L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla Violenza di Genere
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla Violenza di Genere
Eventi e cultura

L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere

Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"

In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della violenza contro le Donne, la Questura Bat sceglie l'ITT "Onofrio Jannuzzi" di Andria per fare prevenzione, sensibilizzazione e promozione di un'adeguata cultura di genere.

Martedì 25 novembre 2025, alle ore 09.00, nell'Aula Magna dell'ITT Jannuzzi, gli studenti e le studentesse dell'istituto avranno l'opportunità di confrontarsi direttamente con i rappresentanti della Questura di Barletta-Andria-Trani, sulle recenti normative che garantiscono maggiore tutela alle donne vittime di violenza.
L'incontro, che si terrà nell'ambito dell'assemblea degli studenti, sarà interamente focalizzato sull'analisi e l'approfondimento del "Codice Rosso".

Inoltre, nell'ambito del progetto ministeriale QUESTO NON E 'AMORE, della Polizia di Stato, sarà allestito un gazebo informativo, all'interno dei locali scolastici. Presso lo stand, gli agenti della Polizia di Stato distribuiranno materiale di sensibilizzazione e approfondimento specifico sulla Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere. Questo materiale è stato preparato dal Ministero dell'Interno, a sottolineare l'impegno congiunto delle istituzioni per contrastare questo fenomeno. prevenzione, sensibilizzazione e promozione di un'adeguata cultura di genere.

"Formare i nostri giovanissimi studenti sui temi del rispetto e della legalità è un dovere della scuola. Ospitare la Questura in questa giornata simbolica non è solo un momento di informazione, ma un forte segnale che l'istituto vuole dare per promuovere una cultura di parità e tolleranza" - dichiara il dirigente scolastico dell'ITT Jannuzzi, prof. Giuseppe Monopoli.
locandina
  • violenza sulle donne
  • Itis Jannuzzi
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Lavoro in Puglia: 23mila aziende agricole al femminile Lavoro in Puglia: 23mila aziende agricole al femminile Coldiretti: "Il motore della parità di genere nella regione"
25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne La Regione Puglia in campo per l’empowerment femminile e la prevenzione della violenza di genere
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Sul posto sono intervenute le guardie giurate particolari e gli agenti delle Volanti" della Polizia di Stato
Tenta di rubare una bici ad Andria, identificato 30enne nigeriano Tenta di rubare una bici ad Andria, identificato 30enne nigeriano È stato rilasciato dopo i fatti accaduti ieri sera in piazza Cappuccini
Trame di Parità – Letture e Dialoghi su Genere e Generazioni: ospite Pasquale Guadagno Trame di Parità – Letture e Dialoghi su Genere e Generazioni: ospite Pasquale Guadagno Autore del libro e del progetto “Figli di nessuno”, dedicato a chi, come lui, ha perso la madre per femminicidio
Tre nuovi Avvisi pubblici per rafforzare la rete antiviolenza in Puglia Tre nuovi Avvisi pubblici per rafforzare la rete antiviolenza in Puglia Le risorse complessive ammontano a circa 2,5 milioni di euro
Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Si tratta di un sodalizio criminale di Barletta attivo in tutta la provincia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.