"L'Italia che sarà": intervento della Sindaca Bruno
Vita di città

"L'Italia che sarà": intervento della Sindaca Bruno alla manifestazione nazionale delle Autonomie Locali Italiane

A Roma il "Festival delle Città" con i massimi rappresentanti politici, istituzionali e del mondo associazionistico

Il sindaco Bruno è intervenuta nell'evento nazionale "Festival delle Città", promosso dalle Autonomie Locali Italiane, in questi giorni in cui sta partendo la nuova legislatura. A Roma é stata numerosa la rappresentanza di amministratori pugliesi, di cui Bruno é presidente regionale. A confrontarsi su cosa sarà l'Italia del dopo elezioni e di questa stagione di guerra e di crisi economica sono stati sindaci di importanti città, unitamente a governatori regionali, ministri, senatori e deputati, giornalisti e rappresentanti di altre istituzioni.

Nel corso del talk "L'Italia cosa sarà"", la Sindaca Bruno é stata chiamata a relazionare in questo quadro nazionale, confrontandosi con Giovanni Donzelli e Vittoria Baldino (deputati rispettivamente di Fratelli d'Italia e M5S), Massimiliano Romeo e Antonio Misiani (senatori della Lega e del Pd) e con il neo sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, sui temi delle diversità territoriali e della legge di stabilità che deve prevedere sostegni reali agli enti locali, in ginocchio per il caro energia.

Tanti sindaci hanno già iniziato a spegnere la pubblica illuminazione e gli impianti sportivi, annunciando l'impossibilità di garantire investimenti culturali e sociali per le difficoltà economiche in cui versano.
C'è grande attesa per quelle che saranno le prime scelte del nuovo governo, da cui dipenderanno a cascata le scelte degli enti locali.
"L'Italia che sarà": intervento della Sindaca Bruno"L'Italia che sarà": intervento della Sindaca Bruno"L'Italia che sarà": intervento della Sindaca Bruno
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.