viale Crispi
viale Crispi
Scuola e Lavoro

L’istituto Colasanto di Andria per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

Animazione ed intrattenimento per le strade del centro cittadino, in particolare via Regina Margherita, viale Crispi e corso Cavour

Quali forme e contenuti può assumere l'arte? La risposta sarà data dagli studenti dell'istituto "Giuseppe Colasanto" che mercoledì 31 maggio 2023 animeranno e intratterranno tutta la cittadinanza per le strade del centro di Andria, in particolare in via Regina Margherita, viale Crispi e corso Cavour in occasione della Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca. Una mostra a cielo aperto? Sì, ma ci sarà tanto altro, gli alunni dell'indirizzo Comunicazione visiva e pubblicitaria e del Liceo Artistico proporranno infatti un'antologia di creatività in un itinerario artistico e grafico che lascerà a bocca aperta.
Nel corso della mattinata, dalle ore 10:00 alle 12:30, saranno allestiti info-point per chi voglia scoprire le molteplici e plurime manifestazioni dell'arte, in contemporanea gli studenti si esibiranno in estemporanee di pittura, di scultura e in selfie d'arte; vi saranno poi shooting fotografici e interviste; non mancheranno graphic design exhibition che mostreranno l'arte della grafica e, per concludere, un flashmob. Nel pomeriggio, dalle ore 18:30 alle 21:00, invece le vetrine dei negozi andriesi ospiteranno opere d'arte viventi, gli studenti daranno così vita ai quadri di Leonardo, Van Gogh, Gauguin e Jan Vermeer che daranno una nuova veste alle vie dello shopping.
Questo è solo un assaggio delle numerose attività che il Colasanto proporrà per la Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca. Le sorprese non finiscono, il 1° giugno l'artista Luigi Pellanda incontrerà le classi del Liceo Artistico presso l'istituto Colasanto per una lezione sull'iperrealismo; contestualmente, nella medesima giornata, il centro cittadino, il museo diocesano, la biblioteca comunale e sei chiese andriesi si popoleranno di artisti, opere e mostre e si inaugurerà la grande festa della pittura "Andria ad Artem" che si concluderà domenica 4 giugno.
Due iniziative imperdibili alla cui organizzazione hanno contribuito, e per questo si ringraziano, il prof. Cosimo Antonino Strazzeri, dirigente scolastico dell'istituto Colasanto, con tutti i docenti coinvolti; la consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali, Patrimonio Materiale e Immateriale e Valorizzazione dei Borghi Grazia Di Bari; il Museo Diocesano di Andria; Intingo. La bottega dell'arte; l'Accademia delle Belle Arti di Bari e di Foggia; l'Ordine degli Architetti; la Regione Puglia; il Comune di Andria e la sindaca Giovanna Bruno per il patrocinio, in particolare gli assessori Cesareo Troia e Daniela Di Bari per aver prestato gli abiti del Corteo Federiciano; l'Oratorio Salesiano; infine Confcommercio e Confesercenti di Andria.
Non mancate!
locandina
  • Comune di Andria
  • istituto colasanto andria
Altri contenuti a tema
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Presentato dai consiglieri Di Lorenzo, Addario, Fortunato e Maiorano
Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" "Gettato discredito sulle transazioni finalmente licenziate dal consiglio comunale come debiti fuori bilancio"
Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" La nota dei consiglieri del guppo "Futura" Vincenzo Montrone e Michele Bartoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.