viale Crispi
viale Crispi
Scuola e Lavoro

L’istituto Colasanto di Andria per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

Animazione ed intrattenimento per le strade del centro cittadino, in particolare via Regina Margherita, viale Crispi e corso Cavour

Quali forme e contenuti può assumere l'arte? La risposta sarà data dagli studenti dell'istituto "Giuseppe Colasanto" che mercoledì 31 maggio 2023 animeranno e intratterranno tutta la cittadinanza per le strade del centro di Andria, in particolare in via Regina Margherita, viale Crispi e corso Cavour in occasione della Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca. Una mostra a cielo aperto? Sì, ma ci sarà tanto altro, gli alunni dell'indirizzo Comunicazione visiva e pubblicitaria e del Liceo Artistico proporranno infatti un'antologia di creatività in un itinerario artistico e grafico che lascerà a bocca aperta.
Nel corso della mattinata, dalle ore 10:00 alle 12:30, saranno allestiti info-point per chi voglia scoprire le molteplici e plurime manifestazioni dell'arte, in contemporanea gli studenti si esibiranno in estemporanee di pittura, di scultura e in selfie d'arte; vi saranno poi shooting fotografici e interviste; non mancheranno graphic design exhibition che mostreranno l'arte della grafica e, per concludere, un flashmob. Nel pomeriggio, dalle ore 18:30 alle 21:00, invece le vetrine dei negozi andriesi ospiteranno opere d'arte viventi, gli studenti daranno così vita ai quadri di Leonardo, Van Gogh, Gauguin e Jan Vermeer che daranno una nuova veste alle vie dello shopping.
Questo è solo un assaggio delle numerose attività che il Colasanto proporrà per la Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca. Le sorprese non finiscono, il 1° giugno l'artista Luigi Pellanda incontrerà le classi del Liceo Artistico presso l'istituto Colasanto per una lezione sull'iperrealismo; contestualmente, nella medesima giornata, il centro cittadino, il museo diocesano, la biblioteca comunale e sei chiese andriesi si popoleranno di artisti, opere e mostre e si inaugurerà la grande festa della pittura "Andria ad Artem" che si concluderà domenica 4 giugno.
Due iniziative imperdibili alla cui organizzazione hanno contribuito, e per questo si ringraziano, il prof. Cosimo Antonino Strazzeri, dirigente scolastico dell'istituto Colasanto, con tutti i docenti coinvolti; la consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali, Patrimonio Materiale e Immateriale e Valorizzazione dei Borghi Grazia Di Bari; il Museo Diocesano di Andria; Intingo. La bottega dell'arte; l'Accademia delle Belle Arti di Bari e di Foggia; l'Ordine degli Architetti; la Regione Puglia; il Comune di Andria e la sindaca Giovanna Bruno per il patrocinio, in particolare gli assessori Cesareo Troia e Daniela Di Bari per aver prestato gli abiti del Corteo Federiciano; l'Oratorio Salesiano; infine Confcommercio e Confesercenti di Andria.
Non mancate!
locandina
  • Comune di Andria
  • istituto colasanto andria
Altri contenuti a tema
Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Dal 22 al 18 maggio provvedimenti per il traffico
Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Ricco e variegato il programma delle manifestazioni che si apre ufficialmente oggi, 23 aprile
"Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria "Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria L'evento organizzato dall'associazione "Hi Nic" per un inclusione "consapevole"
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Lavori di manutenzione per viale Ovidio, via Vecchia Barletta e via Barletta Lavori di manutenzione per viale Ovidio, via Vecchia Barletta e via Barletta Nelle vie indicate istituito il divieto di sosta e fermata, il restringimento della carreggiata ed il senso unico alternato
Fiera d'Aprile 2024: ecco tutte le manifestazioni in programma Fiera d'Aprile 2024: ecco tutte le manifestazioni in programma Un'edizione nata nel segno della rinascita
Prima Giornata della Prevenzione, boom di adesioni ad Andria: 130 visite gratuite in un solo giorno Prima Giornata della Prevenzione, boom di adesioni ad Andria: 130 visite gratuite in un solo giorno La lodevole iniziatica dei medici FADOI e degli infermieri ANIMO, con la collaborazione della Croce Rossa di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.