Mario D'Amelio
Mario D'Amelio
Vita di città

L'ex segretario e direttore generale del Comune di Bari, Mario D'Amelio nuovo AU dell'AndriaMultiservice

Succede all'ing. Riccardo Infante dimessosi nel luglio scorso

E' il 71enne Mario D'Amelio, il nuovo Amministratore unico dell'AndriaMultiservice. Succede all'ing. Riccardo Infante, tranese, dimessosi a luglio.
La Sindaca Giovanna Bruno, con il decreto 1017 di ieri, 24 agosto, dopo la valutazione delle candidature pervenute, ha conferito l'incarico, a seguito di apposito avviso pubblico per il rinnovo delle cariche sociali. Sarà in carica per tre anni.

Lungo e prestigioso è il curriculum che può vantare Mario D'Amelio, laureatosi in Scienze Politiche e successivamente in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari. Nato a Spinazzola, coniugato con due figlie, ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale in diversi comuni fra cui Matera, Corato e Canosa di Puglia. E' stato inoltre prima Segretario e poi Direttore Generale della Città Metropolitana di Bari
Ha svolto numerosi altri incarichi in ambito pubblico e privato, tra cui anche quello di assessore comunale presso il Comune di Canosa di Puglia. E' esperto in materia di anticorruzione, controlli interni e trasparenza della Pubblica Amministrazione.
Attualmente è docente a contratto presso l'Università degli Studi di Bari dove insegna Etica e Trasparenza della Pubblica Amministrazione nel corso di studio Scienze delle Amministrazioni.

Al neo AU Mario D'Amelio, gli auguri di buon lavoro della redazione di AndriaViva, per questa nuova e prestigiosa sfida che si appresta ad affrontare.
  • Comune di Andria
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.