Mario D'Amelio
Mario D'Amelio
Vita di città

L'ex segretario e direttore generale del Comune di Bari, Mario D'Amelio nuovo AU dell'AndriaMultiservice

Succede all'ing. Riccardo Infante dimessosi nel luglio scorso

E' il 71enne Mario D'Amelio, il nuovo Amministratore unico dell'AndriaMultiservice. Succede all'ing. Riccardo Infante, tranese, dimessosi a luglio.
La Sindaca Giovanna Bruno, con il decreto 1017 di ieri, 24 agosto, dopo la valutazione delle candidature pervenute, ha conferito l'incarico, a seguito di apposito avviso pubblico per il rinnovo delle cariche sociali. Sarà in carica per tre anni.

Lungo e prestigioso è il curriculum che può vantare Mario D'Amelio, laureatosi in Scienze Politiche e successivamente in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari. Nato a Spinazzola, coniugato con due figlie, ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale in diversi comuni fra cui Matera, Corato e Canosa di Puglia. E' stato inoltre prima Segretario e poi Direttore Generale della Città Metropolitana di Bari
Ha svolto numerosi altri incarichi in ambito pubblico e privato, tra cui anche quello di assessore comunale presso il Comune di Canosa di Puglia. E' esperto in materia di anticorruzione, controlli interni e trasparenza della Pubblica Amministrazione.
Attualmente è docente a contratto presso l'Università degli Studi di Bari dove insegna Etica e Trasparenza della Pubblica Amministrazione nel corso di studio Scienze delle Amministrazioni.

Al neo AU Mario D'Amelio, gli auguri di buon lavoro della redazione di AndriaViva, per questa nuova e prestigiosa sfida che si appresta ad affrontare.
  • Comune di Andria
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Nuova dura presa di posizione sulla vicenda del Liceo Classico. La nota del Segretario cittadino Gianni Addario
Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto La replica del segretario regionale del Pd e dei consiglieri provinciali del Pd
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.