Mario D'Amelio
Mario D'Amelio
Vita di città

L'ex segretario e direttore generale del Comune di Bari, Mario D'Amelio nuovo AU dell'AndriaMultiservice

Succede all'ing. Riccardo Infante dimessosi nel luglio scorso

E' il 71enne Mario D'Amelio, il nuovo Amministratore unico dell'AndriaMultiservice. Succede all'ing. Riccardo Infante, tranese, dimessosi a luglio.
La Sindaca Giovanna Bruno, con il decreto 1017 di ieri, 24 agosto, dopo la valutazione delle candidature pervenute, ha conferito l'incarico, a seguito di apposito avviso pubblico per il rinnovo delle cariche sociali. Sarà in carica per tre anni.

Lungo e prestigioso è il curriculum che può vantare Mario D'Amelio, laureatosi in Scienze Politiche e successivamente in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari. Nato a Spinazzola, coniugato con due figlie, ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale in diversi comuni fra cui Matera, Corato e Canosa di Puglia. E' stato inoltre prima Segretario e poi Direttore Generale della Città Metropolitana di Bari
Ha svolto numerosi altri incarichi in ambito pubblico e privato, tra cui anche quello di assessore comunale presso il Comune di Canosa di Puglia. E' esperto in materia di anticorruzione, controlli interni e trasparenza della Pubblica Amministrazione.
Attualmente è docente a contratto presso l'Università degli Studi di Bari dove insegna Etica e Trasparenza della Pubblica Amministrazione nel corso di studio Scienze delle Amministrazioni.

Al neo AU Mario D'Amelio, gli auguri di buon lavoro della redazione di AndriaViva, per questa nuova e prestigiosa sfida che si appresta ad affrontare.
  • Comune di Andria
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Con il programma “INtegra" il Settore Servizi Sociali ed Educativi ha approvato l’Avviso di istruttoria pubblica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.