Mario D'Amelio
Mario D'Amelio
Vita di città

L'ex segretario e direttore generale del Comune di Bari, Mario D'Amelio nuovo AU dell'AndriaMultiservice

Succede all'ing. Riccardo Infante dimessosi nel luglio scorso

E' il 71enne Mario D'Amelio, il nuovo Amministratore unico dell'AndriaMultiservice. Succede all'ing. Riccardo Infante, tranese, dimessosi a luglio.
La Sindaca Giovanna Bruno, con il decreto 1017 di ieri, 24 agosto, dopo la valutazione delle candidature pervenute, ha conferito l'incarico, a seguito di apposito avviso pubblico per il rinnovo delle cariche sociali. Sarà in carica per tre anni.

Lungo e prestigioso è il curriculum che può vantare Mario D'Amelio, laureatosi in Scienze Politiche e successivamente in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari. Nato a Spinazzola, coniugato con due figlie, ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale in diversi comuni fra cui Matera, Corato e Canosa di Puglia. E' stato inoltre prima Segretario e poi Direttore Generale della Città Metropolitana di Bari
Ha svolto numerosi altri incarichi in ambito pubblico e privato, tra cui anche quello di assessore comunale presso il Comune di Canosa di Puglia. E' esperto in materia di anticorruzione, controlli interni e trasparenza della Pubblica Amministrazione.
Attualmente è docente a contratto presso l'Università degli Studi di Bari dove insegna Etica e Trasparenza della Pubblica Amministrazione nel corso di studio Scienze delle Amministrazioni.

Al neo AU Mario D'Amelio, gli auguri di buon lavoro della redazione di AndriaViva, per questa nuova e prestigiosa sfida che si appresta ad affrontare.
  • Comune di Andria
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Lo Sportello è attivo dalle 9.30 alle 12.30 del mercoledì al CPI di Andria
Terza tappa ad Andria dell’AQP Tour Baskin Puglia Terza tappa ad Andria dell’AQP Tour Baskin Puglia Al palasport di viale Germania, un torneo triangolare tra le squadre del territorio
Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Riunione venerdì 9 maggio, a seguito dell’isolata infezione di xylella rinvenuta nell’agro di Minervino Murge
Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Dal 9 maggio al 3 giugno al Chiostro di San Francesco - Food Policy Hub
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
“Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile “Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile Ottenuti 113mila euro. Andria è la sola città pugliese ricompresa nel progetto "PEDALA FRA'... SPORT, CIBO E CULTURA"
“Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria “Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria Un tavolo di lavoro ed un incontro pubblico, quest'ultimo il 13 maggio, alle ore 18 presso l'Istituto Tecnico Agrario
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.