Presentazione lista
Presentazione lista "Andria più"
Politica

L'avv. Antonio Scamarcio alla presentazione della lista “Andria Più”

«Una lista senza vincoli di parentele è possibile. Dobbiamo diventare messaggeri del cambiamento»

«Questa lista è la dimostrazione che è difficile, ma si può fare: una lista senza parentele è possibile».

L'avv. Antonio Scamarcio, candidato Sindaco del centrodestra ad Andria, intervenuto venerdì sera, 28 agosto alla presentazione della lista civica "Andria Più", ha rimarcato la soddisfazione per i criteri che hanno ispirato la formazione della "civica" che sostiene la sua corsa alla carica di Primo cittadino.

«Trentadue persone che non hanno alcun vincolo familiare possono fare una campagna elettorale senza vincoli – ha osservato Scamarcio – e perciò sono altrettanti messaggeri di un'idea nuova di fare politica in questa città e di una visione politica finalmente libera da vincoli e veti di qualsiasi genere».
In una sala affollata non solo di candidati al Consiglio comunale ma anche da tanti cittadini, Antonio Scamarcio ha sottolineato alcuni concetti che fanno da guida per tutti i candidati della coalizione: «Dobbiamo opporre la forza degli argomenti a chi insulta urlando; evitiamo di cadere nelle provocazioni di chi crede che la politica sia un'arena o un ring; ignoriamo chiunque tenti di innescare risse da saloon sui social. Mi sono candidato a guidare la coalizione perché sono profondamente convinto che per fare politica servono innanzitutto idee e che per farsi ascoltare non sia necessario urlare o interrompere in continuazione il proprio interlocutore. Ai candidati sto chiedendo di farsi messaggeri di questo approccio alle tematiche da affrontare, che non è nuovo perché era il metodo usato quando la politica era il "salotto" dei galantuomini».

Messaggio raccolto e condiviso dall'avv. Nicola Giorgio, referente della lista "Andria Più", presenti tra gli altri anche l'avv. Pierpaolo Matera, l'avv. Davide Falcetta ed il rag. Sabino Miccoli: «Siamo stretti attorno al progetto unitario proposto dall'avv. Scamarcio e siamo certi che sapremo imprimere a questa campagna elettorale, con decisione, toni sereni e sapremo illustrare ai nostri concittadini contenuti concreti per far ripartire il progresso e lo sviluppo della nostra città. Il candidato Sindaco ci vuole messaggeri del cambiamento e sono sicuro che ciascuno di noi farà il massimo per non deludere le aspettative».
Presentazione della lista "Andria più"Presentazione della lista "Andria più"Presentazione della lista "Andria più"Presentazione della lista "Andria più"Presentazione della lista "Andria più"Presentazione della lista "Andria più"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • antonio scamarcio
  • Andria più
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Andria 2026: nasce la nuova coalizione per la riconferma di Giovanna Bruno Andria 2026: nasce la nuova coalizione per la riconferma di Giovanna Bruno Con le forze del centrosinistra, si uniscono Azione e Movimento 5 Stelle
Rinnovo tessere elettorali e raccolta dati: le novità del comune di Andria Rinnovo tessere elettorali e raccolta dati: le novità del comune di Andria Avviato un percorso di innovazione dell'ente
Avviso per la locazione del bar ristoro "Ragno d'Oro" Avviso per la locazione del bar ristoro "Ragno d'Oro" Il canone mensile posto a base di gara dal Comune e soggetto al rialzo è pari a € 360,00
Nuovo bando di Servizio Civile Universale: Andria ha candidato tre progetti che partiranno a settembre 2026 Nuovo bando di Servizio Civile Universale: Andria ha candidato tre progetti che partiranno a settembre 2026 La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14:00 dell’8 aprile 2026
Rapina ad un commerciante in un agriturismo nei pressi di Castel del Monte Rapina ad un commerciante in un agriturismo nei pressi di Castel del Monte E' accaduto questa mattina intorno a mezzogiorno. I banditi sono poi fuggiti a bordo di un'autovettura, in direzione Corato
Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Servizio esteso alle domeniche e collegamenti rapidi per Bari, un traguardo da 68 mln di euro per connettere il Nord Barese
Urina in via San Sebastiano davanti al portone di un'abitazione, incurante delle telecamere Urina in via San Sebastiano davanti al portone di un'abitazione, incurante delle telecamere E' accaduto la sera scorsa, intorno alle ore 20,30 davanti ad un marciapiede, mentre transitavano donne e bambini
Calcio a 5, Sindaco Bruno: "Promozione in B della Futsal Andria soddisfazione per la città tutta" Calcio a 5, Sindaco Bruno: "Promozione in B della Futsal Andria soddisfazione per la città tutta" "Un risultato storico per la città che non ha mai raggiunto un traguardo simile"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.