Presentazione lista
Presentazione lista "Andria più"
Politica

L'avv. Antonio Scamarcio alla presentazione della lista “Andria Più”

«Una lista senza vincoli di parentele è possibile. Dobbiamo diventare messaggeri del cambiamento»

«Questa lista è la dimostrazione che è difficile, ma si può fare: una lista senza parentele è possibile».

L'avv. Antonio Scamarcio, candidato Sindaco del centrodestra ad Andria, intervenuto venerdì sera, 28 agosto alla presentazione della lista civica "Andria Più", ha rimarcato la soddisfazione per i criteri che hanno ispirato la formazione della "civica" che sostiene la sua corsa alla carica di Primo cittadino.

«Trentadue persone che non hanno alcun vincolo familiare possono fare una campagna elettorale senza vincoli – ha osservato Scamarcio – e perciò sono altrettanti messaggeri di un'idea nuova di fare politica in questa città e di una visione politica finalmente libera da vincoli e veti di qualsiasi genere».
In una sala affollata non solo di candidati al Consiglio comunale ma anche da tanti cittadini, Antonio Scamarcio ha sottolineato alcuni concetti che fanno da guida per tutti i candidati della coalizione: «Dobbiamo opporre la forza degli argomenti a chi insulta urlando; evitiamo di cadere nelle provocazioni di chi crede che la politica sia un'arena o un ring; ignoriamo chiunque tenti di innescare risse da saloon sui social. Mi sono candidato a guidare la coalizione perché sono profondamente convinto che per fare politica servono innanzitutto idee e che per farsi ascoltare non sia necessario urlare o interrompere in continuazione il proprio interlocutore. Ai candidati sto chiedendo di farsi messaggeri di questo approccio alle tematiche da affrontare, che non è nuovo perché era il metodo usato quando la politica era il "salotto" dei galantuomini».

Messaggio raccolto e condiviso dall'avv. Nicola Giorgio, referente della lista "Andria Più", presenti tra gli altri anche l'avv. Pierpaolo Matera, l'avv. Davide Falcetta ed il rag. Sabino Miccoli: «Siamo stretti attorno al progetto unitario proposto dall'avv. Scamarcio e siamo certi che sapremo imprimere a questa campagna elettorale, con decisione, toni sereni e sapremo illustrare ai nostri concittadini contenuti concreti per far ripartire il progresso e lo sviluppo della nostra città. Il candidato Sindaco ci vuole messaggeri del cambiamento e sono sicuro che ciascuno di noi farà il massimo per non deludere le aspettative».
Presentazione della lista "Andria più"Presentazione della lista "Andria più"Presentazione della lista "Andria più"Presentazione della lista "Andria più"Presentazione della lista "Andria più"Presentazione della lista "Andria più"
  • Comune di Andria
  • antonio scamarcio
  • Andria più
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Conferimento da parte del Sindaco Bruno, venerdì 30 gennaio presso la Sala Consiliare
Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» La nota del gruppo politico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.