CPIA Bat Gino Strada
CPIA Bat Gino Strada
Vita di città

L’AVIS e il CPIA “Gino Strada”: insieme per donare

Obiettivi dell’incontro: con il significato della donazione e della sua importanza, il racconto del come e perché è nata l’AVIS

Tornano i "Giovedì del Gino Strada" e questa volta per parlare di cultura della donazione e di servizio civile. Giovedì 9 febbraio, con inizio alle ore 18.00, nell'auditorium del "Gino Strada", presso la Scuola "Salvemini", in viale dei Comuni di Puglia 4, ad Andria, interverranno il dott. Luciano Lorusso, il presidente dell'AVIS Andria, gen. Nicola Berardino, i volontari del servizio civile Riccardo Marmo e Giada Scafarella.

Obiettivi dell'incontro: spiegare perché è necessario donare, raccontare come e perché è nata l'AVIS, testimoniare quanto sia bello donare e finanche impegnarsi nel servizio civile per favorire la cultura della donazione.

All'incontro parteciperanno le studentesse e gli studenti della sede andriese del "Gino Strada" e, in diretta streaming, tutti gli iscritti nelle altre nove sedi provinciali del CPIA BAT che, nell'occasione, saranno raggiunti dai presidenti cittadini dell'AVIS in ciascun comune della Provincia. Nella sede di Margherita sarà altresì presente il presidente provinciale AVIS BAT sig. Vincenzo De Pietro.

«Voglio augurarmi – ha commentato il dirigente scolastico Paolo Farina – che questo sia solo un primo momento formativo e informativo atto a stimolare in tutti i nostri docenti e anche in tutto il personale docente e non docente della nostra comunità educante una vera e propria tradizione per le donazioni. Mi piace sognare le "giornate del Gino Strada", in cui tutti coloro che sono in grado scoprano quanto sia bello donare e come ci sia più gioia nel dare che nel ricevere. Lao Tse insegna: Quando ti rendi conto che quello che fai agli altri lo fai a te stesso, avrai compreso una grande verità».

L'evento è aperto al pubblico. Per quanto sono interessati, sarà possibile seguirne la diretta o anche visionarne la registrazione cliccando su seguente link:
https://www.youtube.com/live/ldJ4O1gGS7k?feature=share
  • Avis
  • donazione sangue
  • CPIA
Altri contenuti a tema
Sabato 10 maggio donazione di sangue da parte degli ingegneri della Bat Sabato 10 maggio donazione di sangue da parte degli ingegneri della Bat Appuntamento dalle ore 8 alle 11.30 nei centri trasfusionali di Andria, Barletta e Trani
Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Sport, solidarietà e comunità in campo il 18 maggio
Felice Matera, uomo d’altri tempi: garbo e signorilità al servizio dell'AVIS di Andria Felice Matera, uomo d’altri tempi: garbo e signorilità al servizio dell'AVIS di Andria Il ricordo della sezione cittadina in occasione della Santa Messa di suffragio il 3 maggio presso la chiesa della SS. Trinità
Il CPIA "Gino Strada" di Andria in prima linea per l'inclusione lavorativa degli adulti Il CPIA "Gino Strada" di Andria in prima linea per l'inclusione lavorativa degli adulti Sottoscritto un protocollo d’intesa con Confindustria, Confartigianato Andria/comprensorio BAT e i Maestri del Lavoro
11 aprile, giornata del dono: una scelta atto d'amore 11 aprile, giornata del dono: una scelta atto d'amore Le parole del sindaco di Andria
Ai “Giovedì del Gino Strada”, esercizi di scrittura sulla scorta del libro "21 storie per leggere, pensare, scrivere" Ai “Giovedì del Gino Strada”, esercizi di scrittura sulla scorta del libro "21 storie per leggere, pensare, scrivere" Giovedì 10 aprile, con inizio alle ore 18:00, dialogherà con l’autrice Antonella Petrera il dirigente scolastico Paolo Farina
La prof.ssa Luisa Sgarra è la nuova Presidente dell'AVIS provinciale La prof.ssa Luisa Sgarra è la nuova Presidente dell'AVIS provinciale La nomina è di prestigio e di grande soddisfazione per chi ha fatto dell'AVIS, da sempre, un punto di riferimento di vita quotidiano
Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Questa sera, alle ore 18:00 presso l’Istituto, in Viale Comuni di Puglia, 4 (quartiere San Valentino, plesso “Salvemini”)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.