Gianni Vurchio con Roberto
Gianni Vurchio con Roberto
Attualità

"L' autismo è altro rispetto a noi": una bella pagina di amicizia e di tifo calcistico

Silenzio, unicità, distanza e rari abbracci: l'autismo è fatto anche di una passione comune tra veri amici

Una bella storia di amicizia e passione calcistica, quella che lega Giovanni Vurchio a Roberto. La "Vecchia Signora" riesce ad emozionare sempre ed a stingere vere amicizie, fuori dai luoghi comuni:

"Roberto è un mio grande Amico".
È felice quando arriva nel mio ufficio, conosce benissimo i miei atteggiamenti, la targa della mia auto, ricorda molto bene le mie promesse.
Oltre all'amore per la comunità, Ci accomuna il tifo per la Juventus e l'ammirazione per Alessandro Del Piero.
Per renderlo felice gli ho offerto in dono la maglia della Juve che ho acquistato a Madrid- al mitico stadio Bernabeu- in occasione della partita di Champions vinta per 2-0 con doppietta dello stesso Del Piero.
Un ricordo fantastico, vedere tutto lo stadio in piedi per applaudire "Pinturicchio" .
Ecco, questo felice ricordo vorrei condividere con LUI, con il mio amico.
Al Cuore non si comanda.
È sempre lui che comanda, anche se la guida è la mente.
L' Autismo è altro rispetto a Noi.
È fatto di silenzio, unicità, distanza e rari abbracci.
Roberto è un VERO amico, ed io lo sono di più.
  • Comune di Andria
  • autismo
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.