Gianni Vurchio con Roberto
Gianni Vurchio con Roberto
Attualità

"L' autismo è altro rispetto a noi": una bella pagina di amicizia e di tifo calcistico

Silenzio, unicità, distanza e rari abbracci: l'autismo è fatto anche di una passione comune tra veri amici

Una bella storia di amicizia e passione calcistica, quella che lega Giovanni Vurchio a Roberto. La "Vecchia Signora" riesce ad emozionare sempre ed a stingere vere amicizie, fuori dai luoghi comuni:

"Roberto è un mio grande Amico".
È felice quando arriva nel mio ufficio, conosce benissimo i miei atteggiamenti, la targa della mia auto, ricorda molto bene le mie promesse.
Oltre all'amore per la comunità, Ci accomuna il tifo per la Juventus e l'ammirazione per Alessandro Del Piero.
Per renderlo felice gli ho offerto in dono la maglia della Juve che ho acquistato a Madrid- al mitico stadio Bernabeu- in occasione della partita di Champions vinta per 2-0 con doppietta dello stesso Del Piero.
Un ricordo fantastico, vedere tutto lo stadio in piedi per applaudire "Pinturicchio" .
Ecco, questo felice ricordo vorrei condividere con LUI, con il mio amico.
Al Cuore non si comanda.
È sempre lui che comanda, anche se la guida è la mente.
L' Autismo è altro rispetto a Noi.
È fatto di silenzio, unicità, distanza e rari abbracci.
Roberto è un VERO amico, ed io lo sono di più.
  • Comune di Andria
  • autismo
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.