Associazione TSRM Volontari di Andria
Associazione TSRM Volontari di Andria
Attualità

L’Associazione TSRM Volontari di Andria sarà presente ad EXPOSANITA’ 2018

Invito a sostenere l’operato del benemerito sodalizio, destinando il nostro 5 X 1000

L'Associazione TSRM Volontari–Andria sarà presente ad EXPOSANITA' 2018 , la mostra internazionale al servizio della sanità e assistenza che si svolgerà a Bologna dal 18 al 21 Aprile 2018.
EXPOSANITA' è una manifestazione che si distingue, da sempre, per essere un momento importante di aggiornamento per tutte le professioni del settore sanità.
Una fiera per innovare il sistema sanità.
Un'occasione di business, conoscenza e crescita professionale.
Una manifestazione che presenta servizi, prodotti e soluzioni di ultima generazione che le aziende e gli operatori del settore studiano, progettano e innovano ogni giorno, per rendere più efficiente la gestione del sistema sanitario e più efficace il percorso di cura alla persona.

EXPOSANITA' è l'unica occasione, in Italia, per poter conoscere tutte le novità presenti sul mercato nazionale e internazionale dedicate al settore sanità.
Manifestazione ricca di eventi interessanti e pertinenti che sa cogliere lo spirito dei tempi in continua evoluzione. La ricca scelta tra i vari convegni rende questa manifestazione un interessante laboratorio di idee utili alle specifiche professionalità.

In questa importante kermesse infatti la Federazione Nazionale TSRM ha invitato il Presidente dell'Associazione, Dr. Giacinto Abruzzese, a presentare la relazione: "La Radiologia Domiciliare e il ruolo del volontariato sociale" nell'ambito del convegno "Disabilità e fragilità nell'era della telemedicina e della medicina digitale: opportunità e soluzioni".
Il convegno ha come tematica quello di mettere al centro il problema e non la tecnologia, e lo scopo dell'evento è quello di realizzare anche una vetrina per le soluzioni ed i dispositivi.
Dare infatti ai partecipanti esempi virtuosi, stimoli e strumenti pratici per mettere in atto soluzioni da proporre come la Radiologia Domiciliare e la Telemedicina.
Nell'occasione saranno presentati i progressi conseguiti dal progetto dell'Associazione andriese nell' ambito del nostro territorio e si illustreranno i possibili sviluppi futuri dello stesso.

Il progetto "Radiologia Domiciliare" promosso dall'Associazione TSRM Volontari- Andria, grazie al contributo della Fondazione Megamark di Trani e della ASL BAT, ha l'obiettivo di ridurre al minimo il disagio dei cittadini anziani e disabili o dei pazienti che necessitano di controlli radiologici ma hanno difficoltà a raggiungere le strutture ospedaliere o territoriali di assistenza.
Ha scopo di migliorare l'assistenza, rispondere in maniera efficiente alle esigenze del paziente lungodegente e limitare i disagi dei cittadini.
Uno dei principali obiettivi è garantire la continuità delle cure tra i diversi livelli di assistenza ed in particolare nel delicato confine tra ospedale e territorio.
Se la casa è considerata l'ambiente migliore nel quale la persona assistita può sviluppare maggiori possibilità di guarigione o di recupero funzionale e affettivo, strategico è il potenziamento delle cure domiciliari con un approccio multidimensionale e multidisciplinare:
la Radiologia Domiciliare si inserisce quindi nel più ampio contesto dell'assistenza a domicilio.

L'occasione è propizia anche per lanciare l'invito a sostenere l'operato dell'Associazione TSRM Volontari-Andria.
Infatti nella compilazione della dichiarazione dei redditi 2017, si può destinare il 5 X 1000 inserendo il codice fiscale dell'Associazione che è il seguente : 90075970724
Associazione TSRM Volontari di AndriaAssociazione TSRM Volontari di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • radiologia domiciliare
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale dell'Ostetrica: incontri e visite complete al "Bonomo" di Andria Giornata mondiale dell'Ostetrica: incontri e visite complete al "Bonomo" di Andria Il 4 maggio per tutta la mattinata. E' necessaria la prenotazione al numero 0883.299.167 (telefonare dalle 9 alle 12,30)
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.