Via Stazio zona Pip
Via Stazio zona Pip
Politica

L'associazione AIPA chiede chiarimenti su conguaglio e regolamento zona Pip

L’amministrazione comunale ha presentato la task force messa a lavoro per l'annoso tema "Conguaglio" 

Martedì 21 Marzo alle ore 16.00, presso la sala convegni del Chiostro San Francesco, l'associazione AIPA (Associazione Imprese Produttive Andria) ha partecipato alla convocazione voluta della P.A. per aggiornamenti e chiarimenti su questione Conguaglio e Regolamento Zona Pip.

Un incontro al quale erano presenti oltre al dirigente ed assessori anche la sindaca di Andria, cui l'amministrazione si è resa disponibili a chiarimenti e a risposte.
L'amministrazione comunale ha presentato la task force messa a lavoro per l'annoso tema "Conguaglio" comunicando agli imprenditori una data ultima, 30 Aprile 2023, entro tale data ogni azienda dovrebbe ricevere una comunicazione in cui sarà indicato il saldo (credito/debito) a chiusura definitiva delle partite ad oggi ancora aperte.

Dichiarando che prima di quella data tutto rimane congelato e appeso rispetto alle richieste degli imprenditori. Tali ultimi chiarimenti che lasciano dei dubbi agli imprenditori circa la possibilità di procedere a compravendite anche dirette, impedendo agli imprenditori già insediatisi – nonostante le innumerevoli difficoltà- di crescere, oltre mantenere un freno che limita la crescita del territorio.

Un incontro molto partecipato sia dagli imprenditori facente parti della associazione Aipa, sia da liberi professionisti e cittadini.

Ci preme sottolineare che, grazie al lavoro di questa Associazione è stato reso possibile confronto necessario per mettere la parola FINE al problema conguaglio. L'amministrazione ha confermato che il conguaglio questa volta sarà Tombale.
  • zona pip
Altri contenuti a tema
La Comunità Energetica per le imprese di Andria si avvia alla operatività La Comunità Energetica per le imprese di Andria si avvia alla operatività Seminario illustrativo il 9 Aprile alle ore 17,30 presso la sala riunioni della Coop. “La Pulita & Service” in Viale della Costituzione 175 (Zona Pip)
Pillole di Luce, convention di Euroluce of Italy sulle tematiche dalla progettazione alla realizzazione del corpo luminoso Pillole di Luce, convention di Euroluce of Italy sulle tematiche dalla progettazione alla realizzazione del corpo luminoso Due incontri formativi previsti ad Andria il 15 e il 22 marzo
Predoni in azione nella zona PIP di Andria: intervento dei vigilanti e della Polizia di Stato Predoni in azione nella zona PIP di Andria: intervento dei vigilanti e della Polizia di Stato Compiute due incursioni, di cui una di queste sarebbe stata portata a termine
Mancata raccolta plastica nella zona PIP, insorgono i residenti: "Ennesimo disservizio" Mancata raccolta plastica nella zona PIP, insorgono i residenti: "Ennesimo disservizio" Purtroppo il forte vento sta spargendo gli involucri di plastica lungo strade e terreni
Zona PIP di Andria: saranno intensificati i controlli da parte delle Forze di Polizia Zona PIP di Andria: saranno intensificati i controlli da parte delle Forze di Polizia Dopo episodi di furti, nelle ore serali e notturne, di merce, mezzi di servizio ed incassi all’interno dei locali e dei capannoni
Prezzo cessione aree PIP: "Altro grande risultato politico raggiunto dall’Amministrazione Bruno e dalla sua maggioranza" Prezzo cessione aree PIP: "Altro grande risultato politico raggiunto dall’Amministrazione Bruno e dalla sua maggioranza" Nota del coordinamento politico di centrosinistra PD – ANDRIALAB – ABC - FUTURA
Il Consiglio delibera sui nuovi prezzi di cessione delle aree PIP di Andria Il Consiglio delibera sui nuovi prezzi di cessione delle aree PIP di Andria "L'atto, dall'importante risultato politico, sancisce in maniera definitiva la questione annosa dei conguagli"
Zona Pip, proprietari di suoli ancora in attesa Zona Pip, proprietari di suoli ancora in attesa Se ne parla lunedì 8 maggio in consiglio comunale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.