zona PIP
zona PIP
Cronaca

Tentata rapina ad imprenditore, che fugge via rifugiandosi nell'isola ecologica

Il drammatico episodio è avvenuto ieri mattina. Indagini della Polizia di Stato

Drammatico episodio di cronaca quello avvenuto ieri mattina alla periferia di Andria, che accende ulteriormente i riflettori sul crescendo di fatti di criminalità che si stanno registrando nella città fidelis.

Un imprenditore del settore alimentare è stato oggetto delle "attenzioni" di una banda di rapinatori, nei pressi della sua azienda, nella zona PIP. Da indiscrezioni raccolte, un gruppo di malviventi, travisati ed a bordo di un'autovettura, avrebbe tentato di avvicinare l'uomo, tentando di fermarlo per farsi consegnare dei soldi che avrebbe dovuto versare di lì a poco, in un istituto di credito. L'imprenditore, accortosi di quello che stava avvenendo ha cercato di fuggire, dirigendosi in via Stazio e rifugiandosi all'interno dell'isola ecologica. Una imprevista reazione che ha disorientato i malviventi, che si davano alla fuga mentre giungevano sul posto delle volanti della Polizia di Stato, nel frattempo allertate dallo stesso imprenditore. Messo in salvo l'uomo, immediatamente il personale delle volanti ha acquisito le testimonianze dei presenti e recuperato le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona PIP.

Appena poco più di due mesi fa, fu consumata una rapina di cui fu vittima il titolare di una sala scommesse di Andria, prelevato in pieno centro cittadino e costretto a seguire i malviventi, che lo minacciarono con le armi per farsi consegnare l'incasso di inizio anno. Dopo la rapina l'uomo venne rilasciato alla periferia della città.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Rapina
  • zona pip
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale Andria, Gioventù Nazionale: «Eliminazione polo universitario, schiaffo ai giovani del territorio!» Nuovo Ospedale Andria, Gioventù Nazionale: «Eliminazione polo universitario, schiaffo ai giovani del territorio!» «È assurdo e vergognoso che nessuno ne parli»
Lavori acquedotto, il 27 e 28 marzo riduzione di pressione anche ad Andria Lavori acquedotto, il 27 e 28 marzo riduzione di pressione anche ad Andria Sì raccomanda di razionalizzare i consumi
"Ultimo appuntamento, mai andare sole": sospesa attività di istituto di vigilanza di Andria "Ultimo appuntamento, mai andare sole": sospesa attività di istituto di vigilanza di Andria Provvedimento prefettizio perché l'istituto pubblicizzava attività di protezione senza autorizzazione
Xylella Fastidiosa, ARIF Puglia avvia attività di monitoraggio nel territorio di Andria Xylella Fastidiosa, ARIF Puglia avvia attività di monitoraggio nel territorio di Andria Per le misure di emergenza per la prevenzione, il controllo e l’eradicazione
1 Abbattimento alberi lungo via Vaccina, Miscioscia: «Polemiche strumentali» Abbattimento alberi lungo via Vaccina, Miscioscia: «Polemiche strumentali» Mosse critiche sulla cementificazione dell'area tra il monumento ai Caduti e quella delle giostre lungo via Buozzi
Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Si muove....si muove!" Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Si muove....si muove!" Sorgono perplessità circa l’eliminazione dell’eliporto
Vincenzo Zito: "A proposito degli alberi abbattuti in via Vaccina" Vincenzo Zito: "A proposito degli alberi abbattuti in via Vaccina" "Questo intervento ha messo in evidenza alcuni problemi che è bene sinteticamente evidenziare"
Quali sono le città più soleggiate d'Italia? Andria è al quarto posto Quali sono le città più soleggiate d'Italia? Andria è al quarto posto La città federiciana è prima in Puglia, subito dopo i capoluoghi delle isole
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.