Polivalente via la Specchia
Polivalente via la Specchia
Politica

L'Atletica Andria prende le distanze da posizione, comunicati e post a nome della Polisportiva

«La nostra associazione ha espresso parere favorevole, sin dall'inizio della vicenda, al prosieguo sperimentale per un altro anno»

In riferimento alla concessione degli impianti sportivi comunali alla Polisportiva "Citta' di Andria" giunge una nota da parte del Direttivo della ASD "Atletica Andria"

«L' Asd Atletica Andria, pur facendone parte, prende ufficialmente le distanze dalla posizione, dai comunicati e dai post a nome della Polisportiva. La nostra associazione ha espresso parere favorevole (sin dall'inizio della vicenda) al prosieguo sperimentale per un altro anno che il Sindaco ci aveva concesso a condizione che tutte le nove Associazioni Sportive componenti stessero insieme. L'opportunità ricevuta da questa amministrazione, dopo più di trent'anni di faticose stagioni sportive e di continui dissapori interni, è stata importante: mai prima d'ora nessuno aveva realmente provato a metterci insieme chiedendoci di lavorare all'unisono. Abbiamo provato a superare tante criticità, alcune anche evitabilissime, senza riuscirci completamente, pertanto, rifiutiamo la posizione strumentale di usare la Polisportiva come luogo di lotta e contese fra alcune associazioni ,così come rifiutiamo che la nostra associazione sportiva venga strumentalizzata. La Polisportiva è una compagine aggregante dove occuparsi di vicende sportive pure, con spirito "libero" in una città che merita tanta attenzione e che ha grandi potenzialità sportive e umane. L'amministrazione sta garantendo, comunque, l'utilizzo delle strutture a coloro che ne fanno istanza, dopo che il test durato un anno si è compiuto a Giugno . Attualmente stiamo continuando regolarmente a fare sport con i nostri ragazzi, con le famiglie, con gli atleti perché è quello che sappiamo fare…e soprattutto vogliamo fare!!! Ringraziamo principalmente le famiglie che condividono le difficoltà in maniera collaborativa, ringraziamo gli atleti tutti, i nostri ragazzi del BASKIN che ogni giorno arricchiscono la nostra idea di sport inclusivo, gli atleti agonisti che con enorme sacrificio alimentano il concetto di squadra. Ringraziamo tutti coloro che si sono spesi, mediando, per una soluzione pacifica di questa problematica , auspichiamo che " *scoppi la pace* "e non la guerra nel mondo dello sport , dissociandoci da posizioni rigide che non fanno crescere lo sport cittadino. Per rendere più chiara la nostra posizione sulla vicenda , siamo naturalmente d'accordo a un opera di "ricucitura" dei rapporti al fine di creare un clima di nuova unitarietà della Polisportiva superando le divisioni e seguendo le direttive suggerite dall'Amministrazione Comunale».
  • Comune di Andria
  • Palasport Andria
  • impianti sportivi
  • associazioni sportive
  • Polisportiva Città di Andria
Altri contenuti a tema
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.