Polivalente via la Specchia
Polivalente via la Specchia
Politica

L'Atletica Andria prende le distanze da posizione, comunicati e post a nome della Polisportiva

«La nostra associazione ha espresso parere favorevole, sin dall'inizio della vicenda, al prosieguo sperimentale per un altro anno»

In riferimento alla concessione degli impianti sportivi comunali alla Polisportiva "Citta' di Andria" giunge una nota da parte del Direttivo della ASD "Atletica Andria"

«L' Asd Atletica Andria, pur facendone parte, prende ufficialmente le distanze dalla posizione, dai comunicati e dai post a nome della Polisportiva. La nostra associazione ha espresso parere favorevole (sin dall'inizio della vicenda) al prosieguo sperimentale per un altro anno che il Sindaco ci aveva concesso a condizione che tutte le nove Associazioni Sportive componenti stessero insieme. L'opportunità ricevuta da questa amministrazione, dopo più di trent'anni di faticose stagioni sportive e di continui dissapori interni, è stata importante: mai prima d'ora nessuno aveva realmente provato a metterci insieme chiedendoci di lavorare all'unisono. Abbiamo provato a superare tante criticità, alcune anche evitabilissime, senza riuscirci completamente, pertanto, rifiutiamo la posizione strumentale di usare la Polisportiva come luogo di lotta e contese fra alcune associazioni ,così come rifiutiamo che la nostra associazione sportiva venga strumentalizzata. La Polisportiva è una compagine aggregante dove occuparsi di vicende sportive pure, con spirito "libero" in una città che merita tanta attenzione e che ha grandi potenzialità sportive e umane. L'amministrazione sta garantendo, comunque, l'utilizzo delle strutture a coloro che ne fanno istanza, dopo che il test durato un anno si è compiuto a Giugno . Attualmente stiamo continuando regolarmente a fare sport con i nostri ragazzi, con le famiglie, con gli atleti perché è quello che sappiamo fare…e soprattutto vogliamo fare!!! Ringraziamo principalmente le famiglie che condividono le difficoltà in maniera collaborativa, ringraziamo gli atleti tutti, i nostri ragazzi del BASKIN che ogni giorno arricchiscono la nostra idea di sport inclusivo, gli atleti agonisti che con enorme sacrificio alimentano il concetto di squadra. Ringraziamo tutti coloro che si sono spesi, mediando, per una soluzione pacifica di questa problematica , auspichiamo che " *scoppi la pace* "e non la guerra nel mondo dello sport , dissociandoci da posizioni rigide che non fanno crescere lo sport cittadino. Per rendere più chiara la nostra posizione sulla vicenda , siamo naturalmente d'accordo a un opera di "ricucitura" dei rapporti al fine di creare un clima di nuova unitarietà della Polisportiva superando le divisioni e seguendo le direttive suggerite dall'Amministrazione Comunale».
  • Comune di Andria
  • Palasport Andria
  • impianti sportivi
  • associazioni sportive
  • Polisportiva Città di Andria
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.