Andria centro storico
Andria centro storico
Turismo

ITS Turismo: riaperte le iscrizioni per il corso di Andria

Scadenza il 12 dicembre, poi le selezioni

L'Istituto Tecnico Superiore per il Turismo della Puglia - che ha per missione istituzionale l'Alta Formazione sull'Ospitalità italiana e la valorizzazione e gestione dei Beni Culturali e dell'Industria Creativa - ha riaperto i termini, per la costituzione di una graduatoria di disponibilità, dei Bandi di selezione al corso "Strategie di sviluppo sostenibile e gestione digitale e reale dell'imprenditorialità turistica" che si sta tenendo nella Biblioteca Comunale "G. Ceci" di Andria, in piazza Sant'Agostino.

La scadenza è il 12 dicembre 2018.

Il corso – gli altri dettagli del bando sono su www.itsturismopuglia.gov.it – sede di Andria - hanno una durata di 2000 ore totali, di cui circa 900 di stage in aziende di eccellenza, in Italia e all'estero, aziende già partner della Fondazione ITS, uovo canale ordinamentale di alta formazione terziaria (post-diploma) professionalizzante del MIUR, istituito a Lecce nel 2015 nel settore Turismo e Beni Culturali.

La didattica prevede diversi laboratori, case studies anche in contesti lavorativi, attività seminariali, visite didattiche e aziendali, partecipazione a progetti di ricerca applicata in azienda ed in centri di ricerca e project work.

Le docenze sono svolte per oltre il 60% da professionisti ed esperti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni con esperienza pluriennale.

I destinatari del corso, patrocinato anche dal Comune di Andria, sono giovani e adulti con:
·Diploma di scuola superiore;
·conoscenza lingua inglese di base;
·competenze informatiche di base;
·interesse per il settore del Turismo e dell'Ospitalità in cui inserirsi professionalmente in maniera qualificata.

La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 12 dicembre 2018, redatta sull'apposito "Modulo A" scaricabile sul sito della Fondazione Its, www.itsturismopuglia.gov.it, insieme al Bando di selezione. Poi ci saranno le selezioni.

Info: (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17,30) ITS Turismo Puglia
Mediateca Officine Cantelmo, Lecce
segretariatogenerale@itsturismopuglia.gov.it tel. 388 4376077 - 338 7585139
  • Turismo
Altri contenuti a tema
“R-Estate" ad Andria con ArtTurism “R-Estate" ad Andria con ArtTurism Tante le iniziative in programma dal 19 luglio al 14 settembre 2025
Parte "Puglia Core": 156 mln per il turismo Parte "Puglia Core": 156 mln per il turismo Presentati i risultati: +19,1% arrivi e +18,2% presenze nei primi 5 mesi del 2025
Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Coldiretti: "Attirano 18mila turisti italiani e stranieri"
Confagricoltura Bari BAT: "Bene la legge regionale sull'oleoturismo" Confagricoltura Bari BAT: "Bene la legge regionale sull'oleoturismo" "Ora servono strumenti concreti per sostenere le imprese olivicole"
Boom di turisti stranieri per il ponte del 2 giugno Boom di turisti stranieri per il ponte del 2 giugno Record di presenze negli agriturismo
Cibo e territorio: “Il futuro del turismo enogastronomico in Puglia” Cibo e territorio: “Il futuro del turismo enogastronomico in Puglia” L’esperienza di Andria protagonista all’Università di Bari
Turismo di qualità, a Trani un convegno sul tema “Ristorazione e accoglienza" Turismo di qualità, a Trani un convegno sul tema “Ristorazione e accoglienza" Ristorazione e turismo al centro del dibattito il prossimo 6 maggio presso Gallo Ricevimenti sul mare
Numeri eccezionali per il circuito museale pugliese: Castel del Monte in testa alla classifica Numeri eccezionali per il circuito museale pugliese: Castel del Monte in testa alla classifica Oltre 27mila visitatori hanno scelto le principali mete culturali pugliesi negli ultimi due weekend di aprile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.