Interrotti i lavori di chiusura del bivio per Montegrosso
Interrotti i lavori di chiusura del bivio per Montegrosso
Cronaca

Interrotti i lavori di chiusura del bivio per Montegrosso: ha prevalso il buonsenso

Martedì 12 settembre riunione in Prefettura, con Regione, Provincia e Comune

Alla fine ha prevalso il buonsenso: sono stati quindi sospesi i previsti lavori di chiusura dello svincolo per Montegrosso della provinciale 2 Andria Canosa di Puglia, dopo che questa mattina -venerdì 8 settembre- il presidio spontaneo dei residenti e degli operatori delle aziende agricole ed artigiane della zona, si era opposto alla rimozione della rotatoria presente e quindi alla chiusura dello svincolo.

Animi accesi che si sono contrapposti per lungo tempo questa mattina, mentre il traffico veniva interrotto. A fare da intermediari le forze dell'ordine, i Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria ed i poliziotti delle "Volanti" che sono riusciti ad avere la meglio ed a sedare gli animi esasperati ed a far riprendere il flusso regolare del traffico sull'importante arteria stradale.

Una vicenda che ha preso i contorni del mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica. Sul posto sono giunti il presidente della Provincia, Bernardo Lodisposto e il vicepresidente Lorenzo Marchio Rossi i quali si sono confrontati con alcuni rappresentanti del comitato spontaneo che aveva dato vita al presidio: il patron di Antichi Sapori Pietro Zito, il conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, il parroco don Peppino Ruotolo, Giacomo Bonizio, Pietro Petroni e Sebastiano De Corato. Alla fine le loro richieste di sospendere i lavori hanno prevalso. La chiusura dell'accesso diretto in entrata e in uscita per Montegrosso è stata sospesa da parte della ditta incaricata dalla provincia Bat.

Un tavolo tecnico è stato convocato per martedì 12 settembre presso la Prefettura di Barletta, nel quale parteciperanno rappresentanti regionali, della sesta provincia e del Comune, speriamo tutti animanti dalla chiara volontà di trovare una soluzione a questa vexata questio, che si trascina da fin troppo tempo.

L'obiettivo è in sostanza quello di trovare dei finanziamenti per permettere la realizzazione di lavori che consentirebbero l'accesso diretto e la messa in sicurezza alla borgata, così da evitare di dover allungarsi di circa 900 metri al fine di effettuare l'inversione di marcia e proseguire lungo la complanare che porterebbe a Montegrosso.
Interrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per Montegrosso
  • provinciale andria canosa
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Nota a firma di Nicola Miracapillo-Vicepresidente Cooperativa Coloni Montegrosso – Nuovo PSI Andria
Grani Futuri 2025, “Il Pane della Speranza”. Andria tra le città simbolo dell’arte bianca    Grani Futuri 2025, “Il Pane della Speranza”. Andria tra le città simbolo dell’arte bianca    Montegrosso, candidata ad ospitare una delle prossime tappe di questo percorso intercomunale
Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Le segnalazioni giunte al presidente del consiglio comunale da parte di residenti della zona rurale tra Monteverde, Montegrosso e Troianelli
Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Nessuna conseguenza per gli occupanti grazie agli air bag. Sul posto i mezzi di soccorso
"Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese"
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Il Consiglio Comunale approva il Nuovo Regolamento Generale delle Entrate Tributarie Il Consiglio Comunale approva il Nuovo Regolamento Generale delle Entrate Tributarie Svincolo per Montegrosso: via libera dal Comune, adesso tocca alla provincia al progetto esecutivo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.