Interrotti i lavori di chiusura del bivio per Montegrosso
Interrotti i lavori di chiusura del bivio per Montegrosso
Cronaca

Interrotti i lavori di chiusura del bivio per Montegrosso: ha prevalso il buonsenso

Martedì 12 settembre riunione in Prefettura, con Regione, Provincia e Comune

Alla fine ha prevalso il buonsenso: sono stati quindi sospesi i previsti lavori di chiusura dello svincolo per Montegrosso della provinciale 2 Andria Canosa di Puglia, dopo che questa mattina -venerdì 8 settembre- il presidio spontaneo dei residenti e degli operatori delle aziende agricole ed artigiane della zona, si era opposto alla rimozione della rotatoria presente e quindi alla chiusura dello svincolo.

Animi accesi che si sono contrapposti per lungo tempo questa mattina, mentre il traffico veniva interrotto. A fare da intermediari le forze dell'ordine, i Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria ed i poliziotti delle "Volanti" che sono riusciti ad avere la meglio ed a sedare gli animi esasperati ed a far riprendere il flusso regolare del traffico sull'importante arteria stradale.

Una vicenda che ha preso i contorni del mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica. Sul posto sono giunti il presidente della Provincia, Bernardo Lodisposto e il vicepresidente Lorenzo Marchio Rossi i quali si sono confrontati con alcuni rappresentanti del comitato spontaneo che aveva dato vita al presidio: il patron di Antichi Sapori Pietro Zito, il conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, il parroco don Peppino Ruotolo, Giacomo Bonizio, Pietro Petroni e Sebastiano De Corato. Alla fine le loro richieste di sospendere i lavori hanno prevalso. La chiusura dell'accesso diretto in entrata e in uscita per Montegrosso è stata sospesa da parte della ditta incaricata dalla provincia Bat.

Un tavolo tecnico è stato convocato per martedì 12 settembre presso la Prefettura di Barletta, nel quale parteciperanno rappresentanti regionali, della sesta provincia e del Comune, speriamo tutti animanti dalla chiara volontà di trovare una soluzione a questa vexata questio, che si trascina da fin troppo tempo.

L'obiettivo è in sostanza quello di trovare dei finanziamenti per permettere la realizzazione di lavori che consentirebbero l'accesso diretto e la messa in sicurezza alla borgata, così da evitare di dover allungarsi di circa 900 metri al fine di effettuare l'inversione di marcia e proseguire lungo la complanare che porterebbe a Montegrosso.
Interrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per MontegrossoInterrotti i lavori di chiusura del bivio per Montegrosso
  • provinciale andria canosa
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
1 S.p. 2 svincolo per Montegrosso: la rotatoria resta e la strada sarà classificata quale extraurbana secondaria S.p. 2 svincolo per Montegrosso: la rotatoria resta e la strada sarà classificata quale extraurbana secondaria Il sindaco Bruno plaude alla scelta della Provincia Bat
Residenti di Montegrosso e la rotatoria sulla sp 2: "Sì, ce l'abbiamo fatta" Residenti di Montegrosso e la rotatoria sulla sp 2: "Sì, ce l'abbiamo fatta" Il Comitato plaude al successo e ringrazia chi ha operato in questa direzione
Revocato l’ordine di demolizione della rotatoria che conduce a Montegrosso Revocato l’ordine di demolizione della rotatoria che conduce a Montegrosso Verso la soluzione la vicenda dell'accesso al borgo rurale. Le assicurazioni della provincia Bat
Strada Provinciale Andria Canosa. Di Bari (M5S): “Monitoreremo rispetto dei tempi per realizzazione rotatoria definitiva” Strada Provinciale Andria Canosa. Di Bari (M5S): “Monitoreremo rispetto dei tempi per realizzazione rotatoria definitiva” "Non ci fermeremo fino a quando non avremo ottenuto il risultato definitivo”
Rotatoria Sp2 per Montegrosso, Caracciolo: “Entro 180 giorni la conclusione di tutte le opere” Rotatoria Sp2 per Montegrosso, Caracciolo: “Entro 180 giorni la conclusione di tutte le opere” L'esito della V commissione regionale di questa mattina
Montegrosso e lavori S.P. 2 Andria-Canosa: il 15 maggio si torna in Regione Montegrosso e lavori S.P. 2 Andria-Canosa: il 15 maggio si torna in Regione Nuova seduta della V Commissione. Relazionerà la Provincia
Isolamento di Montegrosso, CIA Levante: “Attuare le soluzioni decise in Regione” Isolamento di Montegrosso, CIA Levante: “Attuare le soluzioni decise in Regione” Il presidente De Noia: “Positive le soluzioni prospettate in quinta Commissione, ora si proceda”
Isolamento di borgo Montegrosso, CIA Levante: “Attuare le soluzioni decise in Regione” Isolamento di borgo Montegrosso, CIA Levante: “Attuare le soluzioni decise in Regione” Il presidente De Noia: “Cittadini e operatori economici hanno il diritto di avere risposte rapide e concrete per la risoluzione del problema”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.