Via Carmine
Via Carmine
Politica

Intergruppo consiliare, Ponte Bailey in via Carmine: "Un’altra prova di leggerezza amministrativa"

"Viene da chiedersi se la fretta nel rimuovere il ponte sia stata dettata da urgenze tecniche... o da esigenze politiche"

"L'amministrazione comunale ha offerto, con la vicenda del Ponte Bailey, un esempio lampante di superficialità politica. Il ponte, seppur provvisorio, garantiva una viabilità indispensabile in un'area delicata della città". Lo sottolineano in una nota i componenti dell'Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente".

"Eppure è stato smontato con grande enfasi nel mese di aprile, senza avere alcuna certezza sull'inizio dei lavori di messa in sicurezza del tratto stradale.

La logica avrebbe suggerito di smantellarlo solo a ridosso dell'avvio dei lavori. Invece, si è scelto di agire con largo anticipo, creando disagi enormi: la strada è oggi completamente chiusa, il traffico è caotico da Pendio San Lorenzo fino a Piazza Porta la Barra, compromettendo la quotidianità dei cittadini.
Viene da chiedersi se la fretta nel rimuovere il ponte sia stata dettata da urgenze tecniche... o da esigenze politiche.
Con le elezioni regionali alle porte, è lecito sospettare che questa mossa serva a costruire visibilità per la Sindaca, forse in tandem con qualche consigliere regionale ben noto per la sua sperimentata fedeltà.
Questa vicenda, simbolo di sciatteria amministrativa, dimostra quanto sia necessaria una leadership capace di mettere al centro logica, pianificazione e rispetto per la città. Fortunatamente, questo capitolo amministrativo si avvia alla conclusione, senza nessun rimpianto".
  • Comune di Andria
  • via eritrea
  • ponte bailey
  • via carmine
  • Intergruppo Ambiente Salute e Cultura
Altri contenuti a tema
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.