violenza sulle donne
violenza sulle donne
Cronaca

Insultata e picchiata dal compagno convivente, per un 42enne allontanamento dalla casa familiare

All’uomo è stato applicato oggi il braccialetto elettronico e si trova adesso presso l’abitazione di un parente

Personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Barletta Andria Trani ha dato esecuzione all'ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un andriese di 42 anni, pluripregiudicato, già arrestato per reati contro la persona e contro il patrimonio.
La misura, disposta dal G.i.p. di Trani, consegue a stringente attività dell'U.P.G.S.P. scaturita da un intervento della volante condotto nella serata dello scorso 5 settembre, in seguito ad una richiesta d'aiuto giunta su 113, da parte di una donna che, all'arrivo degli agenti, si trovava in strada, sconvolta.
Nella circostanza, la giovane donna aveva raccontato di essere stata insultata e picchiata dal compagno convivente, mentre il figlio più piccolo, di un anno e mezzo, dormiva in un'altra stanza, e gli altri due figli, di 3 e 5 anni e mezzo, si trovavano, per una fortuita circostanza, presso l'abitazione dei nonni, a pochi metri di distanza dalla loro.
La lite tra i due, l'ultima di una lunga serie, sarebbe nata da un diverbio insorto per futili motivi e degenerata in breve tempo in una violenta aggressione fisica. L'uomo avrebbe colpito ripetutamente al volto la compagna e le avrebbe poi sferrato un calcio alle gambe. La donna era riuscita a sottrarsi alla violenza del compagno, riparandosi presso la casa dei genitori.
L'uomo, che si era già reso responsabile di fatti analoghi nei confronti della ex moglie, era stato già arrestato nel 2019 per maltrattamenti in famiglia e verso fanciulli, nell'ambito della relazione con l'attuale compagna. Al termine della custodia in carcere, i due erano però tornati insieme. La donna aveva tollerato nel silenzio le tante aggressioni verbali. L'uomo, cui è stato applicato oggi il braccialetto elettronico, si trova adesso presso l'abitazione di un parente.
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Questura Bat: droga nel bunker, 5 arresti per produzione di sostanze stupefacenti Questura Bat: droga nel bunker, 5 arresti per produzione di sostanze stupefacenti Reato commesso a Cerignola
Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica La cerimonia di consegna dei diplomi dell'O.M.R.I. si è svolta a Bari presso il teatro Kursal Santalucia
#dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” #dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” Circa 2.200 studenti degli Istituti Scolastici provinciali coinvolti dall'iniziativa con Don Maurizio Patriciello e l’attore e autore Antonio Stornaiolo
Anniversario della strage di “Capaci”: Medaglia d’Oro al Merito Civile alla Bandiera della Polizia di Stato Anniversario della strage di “Capaci”: Medaglia d’Oro al Merito Civile alla Bandiera della Polizia di Stato Sarà anche consegnata la Medaglia d’oro al Merito civile, alle donne e agli uomini della Polizia di Stato, impegnati nei servizi di Scorta e Tutela
Andria, controlli della Questura nel centro storico Andria, controlli della Questura nel centro storico I dati raccolti dalla Polizia, massima attenzione prestata a bici elettriche e ciclomotori
Vasto incendio in un capannone sulla provinciale Andria Corato: ingenti i danni Vasto incendio in un capannone sulla provinciale Andria Corato: ingenti i danni Sul posto numerose squadre di Vigili del fuoco da Barletta e Corato. Indagini della Polizia di Stato
Sicurezza in Puglia: il SIAP chiede più agenti e nuovi presìdi sul territorio Sicurezza in Puglia: il SIAP chiede più agenti e nuovi presìdi sul territorio “La sicurezza non può essere considerata un costo, ma un investimento essenziale per la libertà e la qualità della vita delle comunità”
Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Tra la Questura di Barletta-Andria-Trani e la Diocesi di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.