Caserma Carabinieri di Andria
Caserma Carabinieri di Andria
Cronaca

Indagini serrate dei Carabinieri per individuare l'autore del duplice ferimento

Diversi testimoni ascoltati nella caserma di viale Gramsci

Indagini serrate dei carabinieri della Compagnia di Andria dopo il duplice ferimento avvenuto intorno alle ore 13 di stamane in via Indipendenza, all'interno di un immobile ex IACP. In queste ore i militari, dopo aver acquisito immagini dalle videocamere della zona, stanno ascoltando nella caserma di viale Gramsci diversi testimoni, presenti sul luogo del ferimento.

Si sta investigando a 360 gradi nella vita dei due giovani feriti, di 27 e 29 anni, per ricostruire il contesto in cui è maturato il conflitto a fuoco. Inutile aggiungere che tuti gli elementi sono al vaglio dei militari del nucleo operativo dell'Arma, coordinati dalla Procura tranese: da una prima ricostruzione sarebbero tre gli uomini coinvolti nell'accesa discussione, avvenuta nel quartiere Monticelli, a pochi passi dalla chiesa di San Giuseppe Artigiano e vicino all'immobile che ospiterà tra pochi mesi la Questura della Bat.

Uno dei feriti, il 27enne, da poco residente nella palazzina, avrebbe incontrato gli altri due nell'atrio condominiale. La discussione, però, sarebbe degenerata tanto che uno di loro avrebbe estratto una pistola calibro 38 sparando almeno 2 colpi: un proiettile ha ferito all'inguine il 29enne, il più grave dei feriti mentre l'altro ha colpito di striscio alla caviglia il 27enne. Entrambi sono ricoverati presso il reparto chirurgia del nosocomio andriese.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • procura della repubblica trani
  • sparatoria andria
Altri contenuti a tema
“Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia “Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia Intervento di Giovanna Bruno, rieletta sindaca di Andria e vicepresidente nazionale di ALI
L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria A sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all'editoria
Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni A giorni sarà ultimata la segnaletica orizzontale. Previste fioriere ed alberature dove il marciapiede si allarga
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Terminati i lavori. Manca solo qualche dettaglio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.