Caserma Carabinieri di Andria
Caserma Carabinieri di Andria
Cronaca

Indagini serrate dei Carabinieri per individuare l'autore del duplice ferimento

Diversi testimoni ascoltati nella caserma di viale Gramsci

Indagini serrate dei carabinieri della Compagnia di Andria dopo il duplice ferimento avvenuto intorno alle ore 13 di stamane in via Indipendenza, all'interno di un immobile ex IACP. In queste ore i militari, dopo aver acquisito immagini dalle videocamere della zona, stanno ascoltando nella caserma di viale Gramsci diversi testimoni, presenti sul luogo del ferimento.

Si sta investigando a 360 gradi nella vita dei due giovani feriti, di 27 e 29 anni, per ricostruire il contesto in cui è maturato il conflitto a fuoco. Inutile aggiungere che tuti gli elementi sono al vaglio dei militari del nucleo operativo dell'Arma, coordinati dalla Procura tranese: da una prima ricostruzione sarebbero tre gli uomini coinvolti nell'accesa discussione, avvenuta nel quartiere Monticelli, a pochi passi dalla chiesa di San Giuseppe Artigiano e vicino all'immobile che ospiterà tra pochi mesi la Questura della Bat.

Uno dei feriti, il 27enne, da poco residente nella palazzina, avrebbe incontrato gli altri due nell'atrio condominiale. La discussione, però, sarebbe degenerata tanto che uno di loro avrebbe estratto una pistola calibro 38 sparando almeno 2 colpi: un proiettile ha ferito all'inguine il 29enne, il più grave dei feriti mentre l'altro ha colpito di striscio alla caviglia il 27enne. Entrambi sono ricoverati presso il reparto chirurgia del nosocomio andriese.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • procura della repubblica trani
  • sparatoria andria
Altri contenuti a tema
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.