Incursione di vandali in Piazza Toniolo
Incursione di vandali in Piazza Toniolo
Cronaca

Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo

La nota di Riccardo Mosca, vice-Segretario dei Giovani Democratici Andria 

"Un grande evento di inaugurazione di Piazza Toniolo si è tenuto a fine maggio - sottolinea in una nota Riccardo Mosca, vice-Segretario dei Giovani Democratici Andria- : una giornata di festa, di gioia e di orgoglio per aver consegnato alla città un nuovo spazio di aggregazione, riqualificato e accogliente. Purtroppo, però, a questa soddisfazione si contrappongono gesti incomprensibili.
Noi ragazzi civili ci chiediamo: perché?
Cosa c'è di divertente? Cosa avete ottenuto?
Forse qualcuno pensa di essere al di sopra della legge, magari arrivando perfino a vantarsene con gli amici.
Eppure, una cosa è certa: le telecamere hanno visto tutto. Sarete riconosciuti, e sarete voi a dover sostenere le spese della pulizia straordinaria, oltre a una multa salatissima.
Ne saranno davvero fieri i vostri genitori, che si sacrificano ogni giorno per portare avanti la famiglia, e che ora dovranno pagare per simili atti di vigliaccheria?
Noi dei Giovani Democratici Andria crediamo nell'impegno civico, nella bellezza delle cose e nel rispetto dei beni comuni.
Siamo contro ogni forma di deturpamento e vandalismo, e siamo convinti che prima ancora delle sanzioni sia necessaria l'educazione: perché l'unica vera arma per contrastare l'illegalità è la cultura del rispetto".
Incursione di vandali in Piazza TonioloIncursione di vandali in Piazza TonioloIncursione di vandali in Piazza Toniolo
  • Comune di Andria
  • centro storico andria
  • piazza toniolo
Altri contenuti a tema
Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale
Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Forse un investimento ma si palesa anche l'ipotesi di un attacco da parte di un branco di cani o di cinghiali
Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista La Giunta suggella il legame con il grande artista europeo del Settecento
Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Tutto pronto per l'iniziativa che avrà inizio questo pomeriggio alle ore 16, a partire da via Gravina
Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Iniziativa della Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino”e MuGiò e del Museo del giocattolo Laportablv
Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Lo sostiene il presidente della Fondazione per le Neurodiversità"
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.