.jpg)
Cronaca
Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo
La nota di Riccardo Mosca, vice-Segretario dei Giovani Democratici Andria
Andria - martedì 2 settembre 2025
19.00
"Un grande evento di inaugurazione di Piazza Toniolo si è tenuto a fine maggio - sottolinea in una nota Riccardo Mosca, vice-Segretario dei Giovani Democratici Andria- : una giornata di festa, di gioia e di orgoglio per aver consegnato alla città un nuovo spazio di aggregazione, riqualificato e accogliente. Purtroppo, però, a questa soddisfazione si contrappongono gesti incomprensibili.
Noi ragazzi civili ci chiediamo: perché?
Cosa c'è di divertente? Cosa avete ottenuto?
Forse qualcuno pensa di essere al di sopra della legge, magari arrivando perfino a vantarsene con gli amici.
Eppure, una cosa è certa: le telecamere hanno visto tutto. Sarete riconosciuti, e sarete voi a dover sostenere le spese della pulizia straordinaria, oltre a una multa salatissima.
Ne saranno davvero fieri i vostri genitori, che si sacrificano ogni giorno per portare avanti la famiglia, e che ora dovranno pagare per simili atti di vigliaccheria?
Noi dei Giovani Democratici Andria crediamo nell'impegno civico, nella bellezza delle cose e nel rispetto dei beni comuni.
Siamo contro ogni forma di deturpamento e vandalismo, e siamo convinti che prima ancora delle sanzioni sia necessaria l'educazione: perché l'unica vera arma per contrastare l'illegalità è la cultura del rispetto".