
Politica
"Incondizionata fiducia alla Sindaca Bruno": la nota di Italia Viva e Futura Rete Civica Popolare
"Vurchio e l'Intergruppo si prestino a un gioco che mira a provocare il caos amministrativo"
Andria - lunedì 1 settembre 2025
16.20
Il Gruppo politico di Italia Viva Andria e il gruppo politico Futura Rete Civica Popolare ribadiscono "la loro piena e incondizionata fiducia nel Sindaco Avv. Giovanna Bruno. Apprezzano la sua leadership e il suo impegno costante per la città, che sta portando avanti un lavoro serio e concreto per il bene di tutta la comunità andriese.
Prendono le distanze dalla nota fuoriluogo del Presidente del Consiglio Comunale Vurchio, la quale, con attacchi personali e speculazioni, viene anteposta a un interesse personale in virtù delle prossime elezioni regionali. Una linea che è abbracciata anche dai consiglieri comunali dell'Intergruppo, accomunati, oltre che dalla poca rilevanza all'interno del Consiglio, da assenze strategiche che hanno come unico obiettivo quello di bloccare la città tradendo il mandato elettorale per cui sono stati eletti, e anche dall'isolamento rispetto alle dinamiche dei partiti di appartenenza.
Questo dimostra come Vurchio e l'Intergruppo si prestino a un gioco che mira a provocare il caos amministrativo pur di perseguire ambizioni personali anteponendole all'interesse della città.
I nostri gruppi intendono restare fermamente concentrati sui fatti e sulla necessità di un'azione amministrativa stabile e costruttiva. Continueranno a lavorare in piena sinergia con il Sindaco e la sua maggioranza, con l'unico obiettivo di contribuire alla crescita e al progresso di Andria", conclude la nota del gruppo politico Italia Viva Andria e del gruppo politico Futura Rete Civica Popolare