incidente polizia locale
incidente polizia locale
Cronaca

Incidente in via Corato, ciclista in prognosi riservata. Troppi sinistri in questo 2024 ad Andria

Sul posto gli agenti del pronto intervento della Polizia locale

Ciclista in prognosi riservata a seguito di un incidente stradale verificatosi ieri sera, venerdì 9 agosto, su via Corato nei pressi dello svincolo per la S.P. 2 direzione Foggia. La bicicletta a pedalata assistita, condotta da un cittadino extracomunitario, per cause ancora in corso di accertamento, si è violentemente scontrata contro un autocarro che era fermo sul margine della carreggiata. Il malcapitato ciclista ha riportato gravi lesioni per le quali è stato soccorso dai sanitari del S.E.T. 118 intervenuti sul posto, che lo hanno trasportato presso il Pronto soccorso dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria in codice rosso per i gravi politraumi riportati.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale, che hanno provveduto ai rilievi e stanno conducendo le indagini per accettare la dinamica dell'incidente.
Nella mattinata odierna l'infortunato ciclista è stato dichiarato in prognosi riservata e trasferito presso il Policlinico di Bari per essere lì ricoverato. Di conseguenza, i veicoli sono stati sequestrati ed affidati al custode giudiziario. È stato informato il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani in turno, che ha assunto il coordinamento delle indagini.

Dal Comando di Polizia Locale fanno rilevare che a tutt'oggi sono stati già rilevati un numero di incidenti stradali pari all'80% di quelli rilevati nell'intero anno 2023, ai quali occorre aggiungere anche quelli rilevati dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato, a testimoniare che, nonostante siano stati intensificati significatamente i servizi repressivi di polizia stradale (posti di controllo anche con accertamenti con l'etilometro, comminazione di violazioni per eccesso di velocità, sorpassi non consentiti, circolazione contromano e mancata osservanza delle norme sulle precedenze, ritiri di patente e sottrazione di punti dalle stesse) vi è una parte considerevole dell'utenza che frequenta il territorio cittadino che continua a sottovalutare pericolosamente i rischi per la propria ed altrui incolumità sulle strade, rendendosi spesso protagonista di tragedie, a volte solo sfiorate, e che ultimamente, purtroppo, si sono concretizzate.
E allora, all'ulteriore intensificarsi dei servizi di controllo stradale, che saranno effettuati in questi giorni di ferie (per molti ma non per le donne e gli uomini in divisa), vi è un accorato richiamo all'osservanza, da parte di tutti, delle norme che regolano la circolazione stradale e soprattutto di tutte quelle regole permeate dal buon senso e dalla prudenza, al fine di evitare di determinare incidenti stradali, che onestamente sono troppi!
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale I dati dell'operazione, comminate 40 sanzioni amministrative
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.