incidente polizia locale
incidente polizia locale
Cronaca

Incidente in via Corato, ciclista in prognosi riservata. Troppi sinistri in questo 2024 ad Andria

Sul posto gli agenti del pronto intervento della Polizia locale

Ciclista in prognosi riservata a seguito di un incidente stradale verificatosi ieri sera, venerdì 9 agosto, su via Corato nei pressi dello svincolo per la S.P. 2 direzione Foggia. La bicicletta a pedalata assistita, condotta da un cittadino extracomunitario, per cause ancora in corso di accertamento, si è violentemente scontrata contro un autocarro che era fermo sul margine della carreggiata. Il malcapitato ciclista ha riportato gravi lesioni per le quali è stato soccorso dai sanitari del S.E.T. 118 intervenuti sul posto, che lo hanno trasportato presso il Pronto soccorso dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria in codice rosso per i gravi politraumi riportati.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale, che hanno provveduto ai rilievi e stanno conducendo le indagini per accettare la dinamica dell'incidente.
Nella mattinata odierna l'infortunato ciclista è stato dichiarato in prognosi riservata e trasferito presso il Policlinico di Bari per essere lì ricoverato. Di conseguenza, i veicoli sono stati sequestrati ed affidati al custode giudiziario. È stato informato il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani in turno, che ha assunto il coordinamento delle indagini.

Dal Comando di Polizia Locale fanno rilevare che a tutt'oggi sono stati già rilevati un numero di incidenti stradali pari all'80% di quelli rilevati nell'intero anno 2023, ai quali occorre aggiungere anche quelli rilevati dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato, a testimoniare che, nonostante siano stati intensificati significatamente i servizi repressivi di polizia stradale (posti di controllo anche con accertamenti con l'etilometro, comminazione di violazioni per eccesso di velocità, sorpassi non consentiti, circolazione contromano e mancata osservanza delle norme sulle precedenze, ritiri di patente e sottrazione di punti dalle stesse) vi è una parte considerevole dell'utenza che frequenta il territorio cittadino che continua a sottovalutare pericolosamente i rischi per la propria ed altrui incolumità sulle strade, rendendosi spesso protagonista di tragedie, a volte solo sfiorate, e che ultimamente, purtroppo, si sono concretizzate.
E allora, all'ulteriore intensificarsi dei servizi di controllo stradale, che saranno effettuati in questi giorni di ferie (per molti ma non per le donne e gli uomini in divisa), vi è un accorato richiamo all'osservanza, da parte di tutti, delle norme che regolano la circolazione stradale e soprattutto di tutte quelle regole permeate dal buon senso e dalla prudenza, al fine di evitare di determinare incidenti stradali, che onestamente sono troppi!
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.