incendio auto in corso Italia
incendio auto in corso Italia
Vita di città

Incendio autovetture in corso Italia: la preoccupazione del Comitato di Quartiere

Lunedì sera si riunirà con urgenza il Consiglio Direttivo del comitato. Appello al Prefetto ed al Sindaco

Dopo l'episodio di questa notte, dell'incendio di due autovetture in corso Italia, immediata è giunta l'esternazione di indignazione del coordinatore dello storico Comitato Quartiere Europa di Andria, attivo sin dal 1997, iscritto nell'Albo comunale delle Associazioni e componente della 4^ Consulta, Savino Montaruli, che ha dichiarato: «questo gravissimo episodio fa salire moltissimo la tensione che già da moltissimo tempo si vive nel nostro Quartiere trascurato ed abbandonato dalle Istituzioni. Al signor Prefetto della Provincia Barletta Andria Trani, al quale chiediamo di rapportarsi con la realtà del territorio e di attivare processi di partecipazione attiva che mancano quasi completamente, non solo chiediamo con la presente nota pubblica un incontro urgente ed ufficiale ma anche e soprattutto di conoscere gli esiti delle indagini su questo episodio di inaudita gravità che per solo caso e fortuna non ha causato ulteriori danni forse anche a persone oltre che alle cose. Alla sindaca Giovanna Bruno lo stesso, identico appello affinché si dia altresì seguito a quel tanto sbandierato "Piano Sicurezza" della città che fino ad ora non abbiamo mai né visto e forse neppure mai capito quanto sia invisibile e lontano dalle necessità dei cittadini, del territorio, delle persone."
Lunedì sera si riunirà con urgenza il Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere Europa per le ulteriori azioni da mettere in campo. Non è escluso un incontro urgente con il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, a Roma».
  • Comune di Andria
  • Quartiere Europa
  • incendio autovettura
Altri contenuti a tema
Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Al via il 2 marzo. Stilato il calendario degli interventi per i trattamenti larvali e antialari
Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" "Chi ha pendenze con il Comune potrà chiedere di pagare il dovuto in comode rate e senza sanzioni e interessi"
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Il Comune assicurerà per tutto il mese due giornate settimanali dedicate: il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
“Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare “Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare Un appuntamento dedicato alle storie, alle connessioni e alla forza delle famiglie
P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città Centraline mobili sono apparse in città per la rilevazione del traffico
Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Vedrà impegnata l'Avvocatura comunale e come tutor il suo responsabile, l'Avv. Giuseppe De Candia
“L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città “L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città Venerdì 27 febbraio, presso il Food Policy Hub, un incontro pubblico per discutere di formazione, riqualificazione e nuove opportunità per il territorio
Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Venerdì 27 febbraio con "CALVIN & HOBBES”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.