Incendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. Salvatore
Incendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. Salvatore
Cronaca

Incendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. Salvatore

Lunghe colonne di fumo neo si sono levate al cielo, mentre una puzza nauseabonda ha ammorbato l'area

Lo avevamo scritto solo pochi giorni fa: cataste di rifiuti, soprattutto plastica e penumatici abbandonati nella zona di Montefaraone e SS Salvatore. Oggi si è consumato l'epilogo.

Ignoti, approfittando della giornata festiva, quanto si allenta la morsa dei controlli e della vigilanza delle forze dell'ordine hanno pensato di dar fuoco a cataste di rifiuti e di plastica, che hanno sprigionato, con le inevitabili fiamme, una fitta coltre di fumo nero visibile per molti chilometri di distanza. Una tanfo di puzza di plastica combusta e di rifiuti ha ammorbato l'area di questa zona periferica della città. Questa volta l'hanno sentita anche molti fedeli all'uscita della messa del vicino Santuario del SS. Salvatore.

Vale la pena rammentare che questi veri e propri attentati ambientali oltre a costituire veri e propri reati, sanzionati anche con il carcere, rappresentano una delle fonti di inquinamento primario in quanto oltre a sversare nell'aria diossina inquinano anche il suolo e quindi ritroviamo queste sostanze nocive e cancerogene anche nella frutta che poi viene raccolta.
Incendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. SalvatoreIncendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. SalvatoreIncendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. Salvatore
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • Santuario SS. Salvatore Andria
  • Reati ambientali
  • Monte Faraone
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.