Incendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. Salvatore
Incendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. Salvatore
Cronaca

Incendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. Salvatore

Lunghe colonne di fumo neo si sono levate al cielo, mentre una puzza nauseabonda ha ammorbato l'area

Lo avevamo scritto solo pochi giorni fa: cataste di rifiuti, soprattutto plastica e penumatici abbandonati nella zona di Montefaraone e SS Salvatore. Oggi si è consumato l'epilogo.

Ignoti, approfittando della giornata festiva, quanto si allenta la morsa dei controlli e della vigilanza delle forze dell'ordine hanno pensato di dar fuoco a cataste di rifiuti e di plastica, che hanno sprigionato, con le inevitabili fiamme, una fitta coltre di fumo nero visibile per molti chilometri di distanza. Una tanfo di puzza di plastica combusta e di rifiuti ha ammorbato l'area di questa zona periferica della città. Questa volta l'hanno sentita anche molti fedeli all'uscita della messa del vicino Santuario del SS. Salvatore.

Vale la pena rammentare che questi veri e propri attentati ambientali oltre a costituire veri e propri reati, sanzionati anche con il carcere, rappresentano una delle fonti di inquinamento primario in quanto oltre a sversare nell'aria diossina inquinano anche il suolo e quindi ritroviamo queste sostanze nocive e cancerogene anche nella frutta che poi viene raccolta.
Incendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. SalvatoreIncendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. SalvatoreIncendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. Salvatore
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • Santuario SS. Salvatore Andria
  • Reati ambientali
  • Monte Faraone
Altri contenuti a tema
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Il Comune assicurerà per tutto il mese due giornate settimanali dedicate: il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
“Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare “Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare Un appuntamento dedicato alle storie, alle connessioni e alla forza delle famiglie
P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città Centraline mobili sono apparse in città per la rilevazione del traffico
Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Vedrà impegnata l'Avvocatura comunale e come tutor il suo responsabile, l'Avv. Giuseppe De Candia
“L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città “L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città Venerdì 27 febbraio, presso il Food Policy Hub, un incontro pubblico per discutere di formazione, riqualificazione e nuove opportunità per il territorio
Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Venerdì 27 febbraio con "CALVIN & HOBBES”
Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni L'evento “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud”, si terrà lunedì 9 marzo 2026
QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario Stamane la conferenza stampa del concorso internazionale: “Non una gara, ma un progetto culturale”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.