Cat
Cat
Territorio

Inaugurato il Centro di Accoglienza Turistica di Giovanni Basile

L'opera sorge a poche centinaia di metri da Castel del Monte

E' stato inaugurato lunedì 17 luglio 2017, a poche centinaia di metri da Castel del Monte, il Centro di Accoglienza Turistica di Giovanni Basile. Un'opera attesa dall'intera comunità andriese ma anche dai tantissimi turisti che, in forma singola, in gruppo o accompagnati dallo staff di Guide Turistiche che operano presso il maniero federiciano, già da moltissimi anni hanno avuto modo di apprezzare e di godere della grande accoglienza professionale offerta dal C.A.T. di Giovanni Basile.

L'opera realizzata ed inaugurata è l'estensione di servizi già garantiti da moltissimi anni dallo Staff Basile che ora si arricchiscono di un prestigioso punto di ristoro; di un centro servizi alla persona, assistenza ed approvvigionamento di prodotti tipici locali, dotato di un'ampia e comoda sala coperta; di un'area relax esterna con giochi per bambini ed intrattenimento per adulti. Un sogno che si realizza dopo tantissimo tempo e dopo aver superato ostacoli di ogni genere. Visibilmente emozionato il signor Giovanni Basile, titolare del C.A.T., coadiuvato splendidamente dai suoi cari, ha accolto nella sua nuova struttura tantissima gente, tantissimi amici e rappresentanti del mondo imprenditoriale ed istituzionale andriese presente all'inaugurazione.

Tra gli ospiti, invitato quale amico del signor Basile ma anche nella sua qualità di operatore all'interno del Sistema UNIBAT, il Presidente Savino Montaruli il quale ha portato il suo personale messaggio di congratulazioni sottolineando che, ancora una volta, il "privato" ha sopperito alle carenze "pubbliche" creando servizi reali ai turisti che anche per il 2016 hanno fatto registrare presenze di oltre 250 mila persone in un solo anno. Basti pensare all'Info Point presso Castel del Monte, realizzato con soldi pubblici ma mai entrato in funzione nonostante sia stato da anni già costruito e al suo interno contenga attrezzature ancora imballate, mai usate e con il serio rischio che diventino ormai inutilizzabili.

Un ringraziamento quindi ancor più grande a Giovanni Basile per il suo impegno e soprattutto per la passione con la quale si adopera al servizio della comunità.
CatCatCatCatCatCatCatCatCatCatCatCatCatCatCatCatCatCat
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte La visita è stata un’occasione per celebrare l’unità storica e culturale che lega le città al Puer Apuliae
Il teatro dei Borgia arriva a Castel del Monte Il teatro dei Borgia arriva a Castel del Monte Dal 27 agosto al 13 settembre “Fuori dai Mondi!” e “Caro Domani Summer Camp”
Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Ferragosto di interventi importanti per le equipe sanitarie sul territorio della BAT
Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Oltre 2500 fruitori in tre giorni, rispetto ai 2100 registrati nel fine settimana del 9, 10 e 11 agosto 2024
Vincenzo Coratella (M5S) dopo la foto del maniero della BBC: «Come se fossero attenti al Castel del Monte» Vincenzo Coratella (M5S) dopo la foto del maniero della BBC: «Come se fossero attenti al Castel del Monte» Il consigliere comunale contesta la scarsa attenzione dell'Amministrazione Bruno per il castello federiciano
Le Perseidi viste da Castel del Monte: domenica 10 e lunedì 11 "Sotto il cielo di Federico II" Le Perseidi viste da Castel del Monte: domenica 10 e lunedì 11 "Sotto il cielo di Federico II" Esperti del Planetario accompagneranno i presenti nell’osservazione delle stelle cadenti
Proseguono gli appuntamenti del cartellone estivo del Comune di Andria Proseguono gli appuntamenti del cartellone estivo del Comune di Andria "R*Estate ad Andria" con un programma artistico cuturale vario e diversificato
Castel del Monte White Wine Fest: sabato 26 luglio si accendono i riflettori su uno degli eventi più attesi dell'estate Castel del Monte White Wine Fest: sabato 26 luglio si accendono i riflettori su uno degli eventi più attesi dell'estate Iniziativa inserita nell'ambito del cartellone estivo R'estate ad Andria, promosso dal Comune di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.