Comune Andria
Comune Andria
Politica

Immobili comunali alle associazioni, Malcangi: "Qual è il criterio?"

Intervento del segretario dei Giovani Democratici Bat

«La domanda che poniamo all'attenzione di tutta l'amministrazione - sperando ci sia qualcuno di buon senso pronto a dissociarsi da questo modo barbaro di amministrare - non è da considerarsi successiva ad uno specifico evento. Magari fosse così. Perché gli eventi sono diversi» La domanda di Mirko Malcangi, segretario dei Giovani Democratici della Bat mira a conoscere i criteri di assegnazione degli immobili comunali alle associazioni.
«Già nel 2012 chiedevo che venisse reso pubblico l'inventario del patrimonio immobiliare del Comune di Andria. Da allora nessuna risposta. Ripropongo di seguito alcune domande poste all'epoca, con l'aggiunta di nuove: Quando verrà pubblicato l'inventario del patrimonio immobiliare del Comune di Andria?
Quali e quanti immobili del Comune di Andria, ad oggi, sono occupati da associazioni?
È mai stato fatto un riepilogo delle convenzioni scadute? O ci sono associazioni che continuano ad usufruire di locali comunali pur avendo la convenzione scaduta? Perché non prevedere, a rotazione, la possibilità per tutte le associazioni di usufruire degli spazi comunali? Come mai alcune associazioni vicine all'attuale maggioranza hanno avuto prelazione per l'assegnazione di locali comunali da utilizzare come loro sede? Ci riferiamo in particolar modo a due associazioni».

L'invito a tutte le associazioni penalizzate a far sentire la propria voce e a quanti vorranno unirsi in questa battaglia contro chi ha inteso il bene pubblico come pentole e utensili di casa sua» conclude quindi il Segretario GD Bat Malcangi.
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
GD Andria: "Solidarietà a Domenico Desantis per gli atti di attacco personale" GD Andria: "Solidarietà a Domenico Desantis per gli atti di attacco personale" La nota del circolo cittadino dei Giovani Democratici
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno "Non accettiamo logiche di potere o atteggiamenti di ostruzionismo che rischiano di minare l’immagine della nostra comunità e il percorso di rinascita in atto"
De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" "Vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.