WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Eventi e cultura

"Jazz..In": il tenore sax, Rick Margitza 4tet in concerto al teatro “R.Lembo” di Canosa

In programma, domenica 17 febbraio, a partire dalle ore 21.00

Il teatro comunale "R. Lembo" di Canosa di Puglia, diviene questo fine settimana una vetrina di grande jazz. Infatti sul palco si esibirà domenica 17 febbraio alle ore 21.00, il sassofonista statunitense Rick Margitza, insieme al suo gruppo composto da Enzo Zirilli batteria, Nico Morelli pianoforte, Furio Di Castri contrabbasso.

Rick Margitza è nato il 24 ottobre 1961 a Dearborn, Michigan. Il nonno paterno di Margitza, zingaro ungherese violinista, gli insegnò a suonare il violino all'età di quattro anni e in seguito si è dilettato con il pianoforte e l'oboe prima di approdare al sax tenore. Gli studi precedenti a quello del sax tenore hanno contribuito alla ricchezza del sound di Margitza che ha proseguito la sua formazione presso la Wayne State University, il Berklee College of Music, la Loyola University of Miami e la New Orleans University avendo tra i suoi insegnanti onny Stitt, Gerry Niewood, Michael Brecker e David Liebman. Nel 1988 si trasferisce a New York dove suona con Miles Davis. Tra il 1989 e il 1991 Margitza ha fatto registrazioni per la Blue Note Records collaborando con Eddie Gomez, Tony Williams, Bobby Hutcherson, Maria Schneider, McCoy Tyner e Chick Corea. Con più di 10 album da solista a suo nome Rick Margitza si distingue come una delle voci più distintive e incisive del sax tenore.


L'evento rientra nella rinomata e variegata rassegna musicale Jazz, organizzata con particolare cura dal medico e mecenate Stafano Porziotta.

Biglietto d'ingresso a partire da 10 euro

Info: Ufficio Cultura 0883.610342
Prevendite cartolibreria "Il papiro", via Alfieri 22/ tel.0883.614447
Online vivaticket.it
www.teatropubblicopugliese.it

WhatsApp Image at
  • Jazz in Andria
  • teatro comunale "R.Lembo"
Altri contenuti a tema
Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Partecipazione dell'Accademia Musicale Federiciana e dell'Associazione "Jazz in Andria"
Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Domenica 16 ottobre, presso l'auditorium "Monsignor Di Donna"
“Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol “Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol Si terrà il 3 settembre il nuovo evento musicale targato “Jazz…In”
Stasera, ad Andria, "Jazz...In" con la musica popolare e d'autore di Maurizio Geri e Riccardo Tesi Stasera, ad Andria, "Jazz...In" con la musica popolare e d'autore di Maurizio Geri e Riccardo Tesi Appuntamento previsto alle ore 21:00, presso il Chiostro di San Francesco
Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Si terrà sabato 26 e lunedì 28 marzo presso l’auditorium “Monsignor Di Donna”
“Jazz…In” inaugura il nuovo anno con il “Trio Standard Jazz” “Jazz…In” inaugura il nuovo anno con il “Trio Standard Jazz” In programma sabato 22 gennaio presso l’Accademia Musicale Federiciana
“E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana “E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana Si terrà sabato 23 ottobre, alle ore 20.30, presso l’auditorium "Monsignor Giuseppe Di Donna"
Jazz…In: appuntamento il 25 settembre con il quartetto “Dany meets Nick” Jazz…In: appuntamento il 25 settembre con il quartetto “Dany meets Nick” L’iniziativa si terrà alle ore 20:30 presso l’oratorio SS. Sacramento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.