Sindaco Giorgino tra i fornelli
Sindaco Giorgino tra i fornelli
Vita di città

Il Sindaco Giorgino tra i fornelli di Capurso: maccheroncini e secondo posto

Seconda edizione della kermesse ideata dal giornalista gastronomo Sandro Romano

Ha vinto Michele De Santis, Sindaco del Comune di Cellammare, la seconda edizione di "Sindaci, ai fornelli", un evento ideato dal giornalista gastronomo Sandro Romano e che ieri ha inondato di profumi la villa comunale di Capurso nei pressi della Basilica della Madonna del Pozzo. In seconda piazza il Primo Cittadino della Città di Andria, Nicola Giorgino, che ha convinto la giuria composta da giornalisti, critici gastronomici ed esperti con il suo piatto mediterraneo fatto dai maccheroncini al ferretto.

Almo Bibolotti, secondo classificato a Masterchef 2014, Palma D'Onofrio, direttrice della scuola di cucina de "La Prova del Cuoco", Domenico Maggi, direttore Sud Europa WACS, hanno giudicato la goliardica gara di cucina tra gli otto sindaci del territorio pugliese coadiuvati da altrettanti chef prestigiosi. Accanto a Cellammare ed Andria, infatti, presenti anche Francesco Crudele Sindaco di Capurso, Michele Abbaticchio Sindaco di Bitonto, Domenico Birardi Sindaco di Casamassima, Giuseppe Lovascio Sindaco di Conversano, Emilio Romani Sindaco di Monopoli e Vincenzo Denicolò Sindaco di Triggiano.

Gli chef, invece, sono stati Daniele Caldarulo (team manager Nazionale Italiana Cuochi), Michelangelo Sparapano (componente NIC), Rocco Violante (Novecento – Bitetto), Vito Guglielmi (Dal monaco – Polignano), Emanuele Natalizio (Il Patriarca – Bitonto), Giuseppe Panebianco (Fishouse – Molfetta), Domenico Di Tondo (ex collaboratore del ristorante milanese Il luogo di Aimo e Nadia) e Pasquale Martinelli (personal chef del sindaco Bloomberg e di tanti altri personaggi della politica e dello spettacolo).
Il Sindaco Giorgino tra i fornelli di Capurso: maccheroncini e secondo postoIl Sindaco Giorgino tra i fornelli di Capurso: maccheroncini e secondo postoIl Sindaco Giorgino tra i fornelli di Capurso: maccheroncini e secondo postoIl Sindaco Giorgino tra i fornelli di Capurso: maccheroncini e secondo posto
  • Nicola Giorgino
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
La solidarietà del Sindaco Bruno ad Antonio Decaro La solidarietà del Sindaco Bruno ad Antonio Decaro "Quanto sta accadendo a Bari ci lascia senza parole"
Riqualificati e ristrutturati gli ambienti del Chiostro San Francesco Riqualificati e ristrutturati gli ambienti del Chiostro San Francesco Anche l'accesso secondario dell'atrio esterno viene finalmente dotato di una cancellata artistica
Sindaco Bruno alla manifestazione nella Capitale contro l'autonomia differenziata Sindaco Bruno alla manifestazione nella Capitale contro l'autonomia differenziata I vertici di Ali Puglia ed Ali Campania all' iniziativa. Giovanna Bruno: “Pronti alla via referendaria”
"Lancia in resta" dell'ex Assessore Miscioscia contro il Sindaco Bruno e l' Assessore Troia "Lancia in resta" dell'ex Assessore Miscioscia contro il Sindaco Bruno e l' Assessore Troia Critiche sull'incapacità dell'UMA di liquidare il carburante agricolo a 1500 agricoltori e sull'edizione 2024 di QOCO affidata al COI
Il sindaco di Andria, Giovanna Bruno premiato "Eccellenza d'Italia 2024". Il VIDEO Il sindaco di Andria, Giovanna Bruno premiato "Eccellenza d'Italia 2024". Il VIDEO La consegna presso la Sala Capitolare di Palazzo della Minerva, sede della Biblioteca del Senato a Roma
Il cordoglio del Sindaco Bruno per la scomparsa di Michele Giorgio Il cordoglio del Sindaco Bruno per la scomparsa di Michele Giorgio "Uomo di dialogo, di equilibrio e di pazienza. Uomo anche di mediazione, all'occorrenza"
Prima edizione del Premio alle Eccellenze Andriesi    Prima edizione del Premio alle Eccellenze Andriesi    Per rendere merito al patrimonio umano, imprenditoriale, commerciale, scientifico, culturale, artistico e sportivo
E' Natale: il saluto alla Città della Sindaca Bruno E' Natale: il saluto alla Città della Sindaca Bruno «E se un dono potessi chiedere e a mia volta porgere, sicuramente sarebbe quello dell' 'umanitá'»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.