Nicola Giorgino sindaco di Andria
Nicola Giorgino sindaco di Andria
Cronaca

Il Sindaco di Andria sulla squalifica inflitta dal Giudice Spotivo alla Fidelis

Giorgino: «La città non merita d'essere associata ad una immagine negativa»

Dopo la decisione del Giudice Sportivo, il quale ha punito la Fidelis Andria con 2500 euro di multa e con la squalifica per una giornata del campo di gioco, da scontare contro la Puteolana il 30 novembre, a causa di presunti «cori dal contenuto discriminatorio per ragioni di razza e colore nei confronti di un calciatore avversario» e perché pare sia stato «introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico nel corso di entrambi i tempi di gioco», giungono puntuali le parole del Sindaco di Andria, Nicola Giorgino.

«Ho appreso con sincero disappunto - afferma il Sindaco - la decisione del Giudice Sportivo di squalificare per una giornata il campo della Fidelis Andria, con l'obbligo di giocare a porte chiuse la prossima partita casalinga al "Degli Ulivi", a causa di cori dal contenuto discriminatorio per ragioni di razza e colore nei confronti di un calciatore avversario. Ero personalmente presente allo stadio domenica e non ho assolutamente colto, da parte del caloroso pubblico andriese, cori di stampo razzista nei confronti dei giocatori della squadra avversaria. C'è stato semplicemente, come sempre accade nella gare casalinghe, un incitamento costante e continuo verso la Fidelis Andria, senza mai trascendere in insulti tali da giustificare una così dura sanzione.

Auspico, quindi - conclude Giorgino - che la Società esperisca tutti i mezzi che la Giustizia Sportiva mette a disposizione, al fine di addivenire ad una giusta revisione della decisione assunta, anche perché la città di Andria, con il suo meraviglioso e sportivo pubblico, non merita di essere associata ad una immagine così negativa».
  • Nicola Giorgino
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Anche Andria ricorda i 45 anni dalla morte di Igino Giordani Anche Andria ricorda i 45 anni dalla morte di Igino Giordani Sindaco Bruno: “Testimone di fraternità sociale e politica”
Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Vetustà di un progetto Anas di circa 30 anni, l'incongruenza rispetto al contesto territoriale, la dannosità ecologica, ambientale ed economica
Comune CSX. «Ritorna l’incubo della Bretella Sud: un progetto inutile, costoso e dannoso per Andria» Comune CSX. «Ritorna l’incubo della Bretella Sud: un progetto inutile, costoso e dannoso per Andria» La nota congiunta del Partito Democratico, AndriaLab, Andria Bene Comune, Futura ed Italia Viva
Nonna Antonia, auguri alla prima centenaria di Andria del 2025   Nonna Antonia, auguri alla prima centenaria di Andria del 2025   La visita della Sindaca Giovanna Bruno. Una donna forte, con grande personalità sin dai primi anni di vita
Sicurezza urbana, Giovanna Bruno (ALI): «Governo intervenga con più risorse e personale per le Forze dell’Ordine» Sicurezza urbana, Giovanna Bruno (ALI): «Governo intervenga con più risorse e personale per le Forze dell’Ordine» «Potenziando gli organici di Polizia locale nonostante i vincoli di bilancio e assunzionali»
Cerimonia di inaugurazione del nuovo reparto di Medicina Interna all’ospedale “Bonomo” di Andria Cerimonia di inaugurazione del nuovo reparto di Medicina Interna all’ospedale “Bonomo” di Andria In programma martedì 4 febbraio alle ore 11.30
Al Centro Zenith: Legalità e Cittadinanza attiva Al Centro Zenith: Legalità e Cittadinanza attiva Incontro previsto il 10 dicembre alle ore 18.30 presso la propria sede, contrada Morgigni, in via SS. Salvatore
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.