Sen. Dario Damiani
Sen. Dario Damiani
Politica

Il sen. Damiani (FI) componente della Commissione per il controllo sugli enti di previdenza

La Commissione avvierà i propri lavori mercoledì 5 dicembre

Nei giorni scorsi la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati ha nominato i componenti delle varie Commissioni bicamerali. Il senatore barlettano di Forza Italia Dario Damiani ha ricevuto l'incarico presso la Commissione parlamentare per il controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, che si riunirà per la prima volta nella giornata di mercoledì 5 dicembre.

"Ringrazio la Presidente Casellati, il gruppo di Forza Italia e la capogruppo Annamaria Bernini per la fiducia e per questa nomina che mi consente di partecipare con ulteriore impegno ai lavori parlamentari. Spero che le mie competenze possano essere d'ausilio per il compito che mi viene assegnato all'interno di una Commissione così importante".

La Commissione parlamentare per il controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale (INPS, INAIL, Casse professionali) è stata istituita dall'art.56 della legge 9 marzo 1988, n. 88 e svolge funzioni di controllo sull'attività degli enti previdenziali e assistenziali, nonché sull'operatività delle leggi in materia previdenziale e sulla coerenza del sistema con le linee di sviluppo dell'economia nazionale. Dalla XIII legislatura la Commissione ha cercato di caratterizzarsi come una bicamerale per lo stato sociale, aggiungendo al controllo meramente passivo sull'attività degli enti, fondato sulle relazioni annuali dei rispettivi presidenti, un vero e proprio controllo attivo, basato su un modello di analisi comprendente una dettagliata serie di voci.
  • forza italia
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.