Policlinico di Bari
Policlinico di Bari
Cronaca

Corte dei conti: "Il professor Inchingolo non danneggiò il Policlinico"

E' quanto emergerebbe dagli accertamenti, soddisfazione per il luminare

Il professore Francesco Inchingolo sarebbe stato ingiustamente sospeso dal servizio in quanto non danneggiò il Policlinico di Bari. E' quanto emergerebbe dagli accertamenti coordinati dal pubblico ministero Antonino Lupo dopo che la Procura di Bari ha chiuso le indagini su un presunto abuso d'ufficio commesso da quattro dirigenti del Policlinico del capoluogo.

L'odontoiatra sarebbe stato ingiustamente sospeso dal servizio nonostante una sentenza favorevole del Tar che aveva dichiarato l'illegittimità dell'allontanamento precedentemente stabilito con delibera Asl. Pur in presenza di giudizi in sede amministrativa nonché contabile e penale, tutti a favore del medico, la dirigenza non aveva ritenuto di revocare il provvedimento di sospensione.

Il professore ha lamentato un comportamento delittuoso e vessatorio in proprio danno, che sarebbe stato messo in atto dai quattro dirigenti. Tale comportamento sarebbe stato ritenuto dalla conclusione delle indagini preliminari: "ingiustificato accanimento".
Francesco Inchingolo
  • Tar
Altri contenuti a tema
Bretella sud tangenziale, la deliberazione del consiglio comunale è nulla. Sindaco Bruno: “Ci difenderemo in Consiglio di Stato” Bretella sud tangenziale, la deliberazione del consiglio comunale è nulla. Sindaco Bruno: “Ci difenderemo in Consiglio di Stato” Primo cittadino: "Il Consiglio Comunale non deve mettere bocca sul tema. Solo obbedire!" 
Tosap 2017, La Corte di giustizia tributaria provinciale da ragione agli ambulanti Tosap 2017, La Corte di giustizia tributaria provinciale da ragione agli ambulanti La nota di CasAmbulanti, Fiva-Confcommercio, Batcommercio2010 e Goia-Fenapi
Antenna vicino a Castel del Monte, il Tar dice sì Antenna vicino a Castel del Monte, il Tar dice sì Il Tar parla di pubblica utilità di tutti gli impianti di telefonia
Tosap retroattiva mercato settimanale: il Consiglio di Stato conferma la sospensiva Tosap retroattiva mercato settimanale: il Consiglio di Stato conferma la sospensiva Soddisfatte le associazioni degli ambulanti ricorrenti. Nei prossimi giorni riunione con l’avvocato Giacomo Sgobba
Tosap 2017 ambulanti, Assessore Vilella: "L’Amministrazione produrrà tutti gli atti a difesa della propria posizione" Tosap 2017 ambulanti, Assessore Vilella: "L’Amministrazione produrrà tutti gli atti a difesa della propria posizione" Dopo l'ordinanza emessa dal TAR Puglia, riguardante la sospensione degli avvisi di accertamento Tosap relativi all’anno 2017
Faraone e Sgarra (M5S): "Ambarabà ciccì coccò, altre proroghe sul comò (alla Sangalli)?" Faraone e Sgarra (M5S): "Ambarabà ciccì coccò, altre proroghe sul comò (alla Sangalli)?" "Dopo quello che sta accadendo nelle aule del tribunale amministraitvo, ci sarà un'altra proroga?" chiedono i pentastellati
Il Tar respinge il ricorso dei genitori in Puglia, la DDI resta valida Il Tar respinge il ricorso dei genitori in Puglia, la DDI resta valida Emiliano: «Andare in presenza rischia di diventare atto di egoismo»
Professioni infermieristiche: "No agli obblighi vaccinali diversi da quelli disposti dallo Stato" Professioni infermieristiche: "No agli obblighi vaccinali diversi da quelli disposti dallo Stato" "La pronuncia del Tar Puglia non cambia la nostra posizione"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.