Pasquale Vilella
Pasquale Vilella
Vita di città

Tosap 2017 ambulanti, Assessore Vilella: "L’Amministrazione produrrà tutti gli atti a difesa della propria posizione"

Dopo l'ordinanza emessa dal TAR Puglia, riguardante la sospensione degli avvisi di accertamento Tosap relativi all’anno 2017

"Apprendiamo con grande serenità – scrive l'ass. Pasquale Vilella – che il 16 febbraio, è stata emessa dal TAR Puglia l'ordinanza 85/2023 riguardante la sospensione degli avvisi di accertamento TOSAP relativi all'anno 2017.
E' bene sottolineare che tale atto è stato emesso per consentire ai Giudici, nei tempi opportuni, l'esame della questione già sollevata dai Commercianti Ambulanti durante gli incontri dei mesi scorsi.
L'ufficio già aveva fatto un grande passo verso gli Ambulanti applicando lo Statuto del Contribuente e richiedendo solo la sorte capitale senza applicazione di sanzioni e interessi.
Ovviamente nella contrapposizione di interessi tra il Comune, che deve dar conto alla cittadinanza e alla Corte dei Conti, e i Commercianti, che chiedono di non dover corrispondere alcun tributo, dovrà pronunciarsi il Tribunale adito che ha fissato l'udienza per la trattazione del merito il 18 dicembre 2023.
L'Amministrazione ovviamente -conclude Vilella- produrrà tutti gli atti a difesa della propria posizione nell'interesse della collettività".
  • Comune di Andria
  • Commercianti ambulanti
  • Tar
  • casambulanti
  • Pasquale Vilella
Altri contenuti a tema
Festa patronale 2026: Alex Britti in concerto questa sera in piazza Catuma Festa patronale 2026: Alex Britti in concerto questa sera in piazza Catuma Momento culminante della tre giorni dedicata a San Riccardo ed alla Madonna dei Miracoli
Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Saranno assicurati i servizi essenziali
Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Il Collettivo KA-POW! - APS, fin dalla sua nascita, ha al proprio interno un forte nucleo di artisti andriesi
San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale "Una Festa patronale è un continuo esercizio di relazioni, di scelte e di equilibrio"
Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica La replica dell’Assessore comunale all’istruzione, prof.ssa Nunzia Saccotelli
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.