Il Principe Alberto II di Monaco ricevuto a Castel del Monte dalla Sindaca Bruno
Il Principe Alberto II di Monaco ricevuto a Castel del Monte dalla Sindaca Bruno
Vita di città

Il Principe Alberto II di Monaco ricevuto a Castel del Monte dalla Sindaca Giovanna Bruno

Precedentemente Alberto II era stato a Canosa di Puglia e successivamente è stato in visita alla Rocca del Garagnone

Andria e il suo Castel del Monte hanno avuto il piacere e l'onore di accogliere oggi, giovedì 21 aprile, il Principe Alberto II di Monaco, giunto in Puglia per una visita di alcuni giorni.
"È un orgoglio che il nostro maniero sia oggetto di speciale attenzione da tante parti, soprattutto a livello internazionale. Ogni giorno di più.
Al Principe, incantato dalla bellezza della fortezza e del suo scenario, ho avuto la possibilità di parlare della nostra Città, delle sue ricchezze e potenzialità, della sua storia, del suo legame profondo con Federico II di Svevia, il Puer Apuliae, lo Stupor Mundi", ha commentato la Sindaca di Andria Giovanna Bruno, visibilmente soddisfatta di questa occasione di promozione della città. Proprio la bellezza ed il fascino della Puglia hanno stregato non solo il Principe Alberto di Monaco ma anche Gucci. La celebre Maison di moda ha scelto guarda caso Castel del Monte, definendolo "uno degli scenari più suggestivi del Belpaese" come set per la sua alta moda internazionale, con la sua sfilata in programma il prossimo 16 maggio 2022.

Prima di raggiungere il maniero federiciano, il principe monegasco era stato a Canosa di Puglia, accolto dal Primo Cittadino Roberto Morra e successivamente, dopo la visita a Castel del Monte è giunto al Castello del Garagnone, siti storici che un tempo furono feudo dei Grimaldi. La cerimonia alle pendici della Rocca del Garagnone si è aperta con la consegna di una targa da parte del Principe, alla presenza del presidente del Parco Francesco Tarantini, dell'assessora regionale all'Ambiente Anna Grazia Maraschio, di Lorenzo Marchio Rossi, vice presidente della provincia Bat e di alcuni dei tredici sindaci dei comuni del Parco. Sulla targa è narrato il legame storico della Rocca con i Grimaldi di Monaco e raffigurato un suo antico dipinto olio su tela, collezione del Palazzo di Monaco.
La Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di MonacoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di MonacoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di MonacoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di Monacovisita Principe AlbertoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di MonacoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di MonacoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di MonacoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di Monaco
  • Comune di Andria
  • parco alta murgia
  • Castel del Monte
  • Murgia
  • Parco nazionale alta murgia
Altri contenuti a tema
Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Polizia Annonaria pronta a collaborare con i tecnici della Asl Bt
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Giovedì 15 ottobre appuntamento in Prefettura per un'iniziativa rivolta agli studenti del territorio
La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro I chiarimenti dell'ing. Michele Fuzio, dell' Ufficio di Direzione dei Lavori PINQua T.E.R.R.A.
Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Lo annuncia l'assessore Mario Loconte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.