Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini
Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini
Scuola e Lavoro

Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria    

Per presentare il suo libro "La natura bella delle cose"

Barbara Nappin i, presidente di slow food Italia, ospite nella giornata di ieri 25.03.2025 dell'I.C. "Verdi Cafaro" per presentare il suo libro "La natura bella delle cose".
Un saggio che invita all'azione e che racconta non soltanto quello che nel mondo non funziona ma anche, e soprattutto, di uomini e donne che possono rendere la nostra Terra migliore. A dialogare con lei , il giornalista e scrittore Nicola Curci.
Nelle storie che ha incontrato sul suo cammino e che racconta in questo libro, Barbara Nappini evidenzia perché sia necessario cambiare direzione. Perché non è più possibile perseverare in un sistema economico-produttivo che genera sofferenza per la nostra Terra Madre, violando i diritti e le libertà dei popoli.
L'espressione " cibo buono, pulito e giusto per tutti" ben rappresenta la vision del movimento slow food , in netta contrapposizione al fast food , di così ampia diffusione in un mondo impazzito dalla velocità e dall'ansia dell'accumulo e del consumo.
A fare gli onori di casa il dirigente scolastico Grazia Suriano e l'assessore alla bellezza Daniela Di Bari .
L'evento si è aperto con l'esecuzione del brano "Fratello sole Sorella luna" eseguito dal maestro Gianvito Pizzolorusso al pianoforte e al violino da Jacopo Curci, allievo del corso ad indirizzo musicale della scuola "Cafaro"
Il presidente di Slow Food Italia Barbara NappiniIl presidente di Slow Food Italia Barbara NappiniIl presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • slow food
  • Slow Food Puglia
Altri contenuti a tema
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Il saluto della Sindaca Giovanna Bruno
Festa patronale 2026: al via il programma degli eventi Festa patronale 2026: al via il programma degli eventi Il Comitato Feste Patronali propone alla cittadinanza un programma di incontri, riflessione e approfondimenti
“MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili “MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili Secondo e terzo appuntamento giovedì 17 e venerdì 18 settembre
I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli “Crescono i risultati eccellenti, si riduce la dispersione implicita e la variabilità tra le classi"
Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive La decisione dell'esecutico comunale per le due fiere maggiori della città: la Fiera d’Aprile e la Fiera Patronale
Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani All'Avv. Sabino Fortunato e quella alla memoria dell'Avv. Peppino Mansi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.