Comune di Andria Palazzo di Città
Comune di Andria Palazzo di Città
Politica

Il presidente del consiglio Vurchio replica alle dichiarazioni della Sindaca Bruno

Esternazioni manifestate durante la seduta consiliare del 28 agosto

A stretto giro di stampa, giunge la replica del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio, alle dichiarazioni rese dal Sindaco Giovanna Bruno nel corso dell'ultima seduta della massima assise cittadina.

«In merito alle dichiarazioni della Sindaca durante la seduta del 28 agosto, rigetto fermamente l'accusa di aver bloccato la discussione sul progetto della piscina comunale.
Le affermazioni sono infondate e smentite dai fatti: il provvedimento è stato trasmesso regolarmente all'Ufficio di Presidenza il 4 agosto e inoltrato alle commissioni competenti il 13 agosto, rispettando i tempi e le procedure previste.
Chi ricopre ruoli istituzionali deve verificare accuratamente i fatti prima di fare dichiarazioni pubbliche che possano danneggiare la credibilità delle istituzioni.
Le accuse infondate, rese peraltro in assenza dell'interlocutore, non sono solo scorrette: sono gravi e pericolose .
In qualità di Presidente, ho sempre garantito trasparenza, imparzialità e rispetto per tutti i consiglieri, senza mai ostacolare alcun provvedimento.
Non è la prima volta che, a seguito di una valutazione attenta, emergono criticità nei provvedimenti amministrativi.
È successo con la municipalizzata Multiservice, il Cimitero comunale e ora con il progetto della piscina, dove l'ufficio di Presidenza ha agito nell'esclusivo interesse della comunità e dell'Ente.-
Invito la Sindaca a rivedere pubblicamente le sue affermazioni, riportando il confronto politico su un piano di rispetto e correttezza, come i cittadini si aspettano.
In caso contrario, mi vedrò costretto a tutelare la mia immagine pubblica nelle sedi opportune.
Non accetterò lezioni di correttezza da chi confonde l'interesse pubblico con quello privato.
Le istituzioni vanno rispettate, non strumentalizzate. Sarà il tempo a giudicare chi lavora per il bene della città e chi usa le istituzioni per fini personali», conclude Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Consiglio comunale
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.