Danio Manfredini
Danio Manfredini
Eventi e cultura

Il Premio Ubu Danio Manfredini in scena all'Officina San Domenico con "Divine"

Il 24 gennaio, terzo appuntamento della rassegna Teatro (In)Stabile. Apertura porte alle 20.30

Uno dei più importanti protagonisti del teatro italiano contemporaneo arriva in Officina San Domenico (Andria) con la rassegna Teatro (In)Stabile, venerdì 24 gennaio alle ore 20.30.
Sul palco ci sarà Danio Manfredini, quattro volte vincitore del prestigioso Premio Ubu e di una menzione speciale ai Premi della Critica Teatrale, conosciuto per la sua straordinaria capacità di emozionare e far riflettere, ogni sua opera rappresenta un viaggio unico nell'animo umano. "Divine" è uno spettacolo che non fa eccezione, in cui la voce e i disegni di Manfredini cuciono una sceneggiatura liberamente ispirata a "Nostra Signora dei Fiori" di Jean Genet. Dalla complessità del romanzo Manfredini estrae la storia di Divine, al secolo Louis Culafroy, un ragazzino che scappa di casa per condurre una vita da travestito. Ai margini della società parigina, bieca e delinquenziale, l'incontro con il ladruncolo Mignon e con l'assassino Notre Dame des Fleurs, segneranno in maniera indelebile la vita di Divine.
La rassegna Teatro (In)Stabile è un'iniziativa culturale che mira a colmare l'assenza di un teatro stabile in città. Organizzata dall'associazione Capitalsud, in collaborazione con la Compagnia Kuziba, propone una stagione teatrale di alto livello, offrendo al pubblico spettacoli di qualità con artisti di rilievo nazionale.
I biglietti sono disponibili in biglietteria oppure online tramite il link sui canali social di Officina San Domencio e su DICE. Per maggiori informazioni sulla rassegna Teatro (In)Stabile e sull'acquisto dei biglietti.
Non perdete questa occasione per assistere allo spettacolo di uno dei più grandi artisti del nostro tempo. Vi aspettiamo venerdì 24 gennaio per lasciarvi trasportare dalla magia di "Divine".
Officina San DomenicoOfficina San Domenico
  • Comune di Andria
  • officina san domenico
Altri contenuti a tema
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.