L'incontro con il Ministro Boccia presso la sede del PD. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
L'incontro con il Ministro Boccia presso la sede del PD. Foto Antonio D'Oria
Politica

Il PD: «Auguri a Giovanna Bruno: è la sua vittoria, è la vittoria di un partito rinnovato»

La nota del segretario provinciale Pasquale di Fazio e del segretario cittadino Giovanni Vurchio

«La segreteria cittadina del Pd di Andria insieme alla segreteria provinciale del PD della provincia BAT, esprime vera soddisfazione per la vittoria della coalizione del centro-sinistra e del Sindaco candidato ed eletto, avv. Giovanna Bruno. È la vittoria di Giovanna che nella fase precedente il ballottaggio ha conseguito un risultato che l'ha vista essere votata da 20.037 andriesi con 1.695 voti in più rispetto all'insieme delle liste di centro-sinistra schierate a sostegno. Ma è anche la vittoria di un rinnovato Partito Democratico di Andria, del segretario Giovanni Vurchio, del direttivo e degli iscritti tutti. Una vittoria di quantità essendo il primo partito della coalizione di centro-sinistra con i 6.188 voti ricevuti e di qualità, potendo esibire un rinnovato gruppo consiliare fedele in modo chiaro al centro-sinistra e al Sindaco Giovanna Bruno.

Meritevole di menzione è il risultato raggiunto dal segretario cittadino Giovanni Vurchio primo tra gli eletti del Partito Democratico e con un significativo contributo all'ottimo risultato conseguito dalla lista del Pd nella circoscrizione Bat per le elezioni regionali. Ora ci aspetta una stagione impegnativa a sostegno della rinascita di Andria che deve essere "rifondata" nel patrimonio etico e finanziario, completamente distrutto dal governo delle destre e del ex Sindaco Giorgino. Per questa operazione di rinascita, il Partito Democratico ha al suo interno meriti e competenze rappresentati da donne e uomini che sono a completa disposizione del Sindaco Giovanna Bruno e riteniamo per questo motivo e per il consenso ampio dato alla elezione di Giovanna di poter essere compartecipi all'azione politico-amministrativa di guida della Città.

Offriamo inoltre al Sindaco Bruno, tutta la rete qualificata di rappresentanti politico-istituzionali del Partito Democratico intervenuti nella campagna elettorale: dal segretario e governatore del Lazio Nicola Zingaretti al ministro dell'economia Roberto Gualtieri al ministro per gli affari regionali, il nostro Francesco Boccia. A ciò si aggiunga la fattiva disponibilità a collaborare con il Sindaco Bruno, da parte dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo e Debora Ciliento e della senatrice Assuntela Messina 2 Tutte donne e uomini del Partito Democratico che hanno messo impegno e presenza a sostegno di Giovanna Bruno e che continueranno a farlo specie per una corretta soluzione dei problemi economico-finanziari ereditati dal governo delle destre andriesi. In ultimo l'intera segreteria provinciale del partito Democratico della Bat, che ha fortemente voluto la candidatura di Giovanna Bruno che contestualmente è Presidente della Assemblea Provinciale del PD, mette a disposizione del Sindaco tutta la collaborazione dei 10 circoli cittadini del nostro territorio.

Il Partito Democratico c'è e continuerà ad esserci per lottare con Giovanna Bruno affinché Andria ritorni ad essere la Città importante e determinante per questo territorio provinciale e per l'intera regione sicuri che il Sindaco eletto possa riconoscerne meriti e competenze. Nel rinnovare gli auguri a Giovanna ricordiamo a noi stessi e a Giovanna che per "ripartire bisogna essere Partito"…ed è ciò che saremo». La nota è a firma del segretario provinciale del PD, Pasquale Di Fazio, e del segretario cittadino Giovanni Vurchio.
  • giovanna bruno
  • Pd
Altri contenuti a tema
Il commosso addio del Sindaco di Andria ad Antonio, Sandro e Vincenzo Il commosso addio del Sindaco di Andria ad Antonio, Sandro e Vincenzo Le parole di Giovanna Bruno in occasione del funerale dei tre ciclisti
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Il segretario cittadino Giovanni Addario commenta il finanziamento per Corso Cavour
Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Il Commissario provinciale PD BT on. Dario Parrini rinnova l'impegno per la sicurezza sul lavoro
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Le note di Francesco Boccia, Lorenzo Marchio Rossi, Dario Parrini e Ruggiero Mennea
Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria "Lascia in noi tutti un bel ricordo di amicizia e spirito di servizio per il bene comune"
Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini A seguito delle dimissioni del Segretario della Federazione del Partito Democratico della BAT Lorenzo Marchio Rossi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.