spari notturni non autorizzati
spari notturni non autorizzati
Cronaca

Il Pd Andria plaude alla Polizia locale per gli interventi contro gli spari notturni non autorizzati

"Anche grazie alle continue sollecitazioni che provenivano dalle forze politiche e in particolar modo dal Sindaco"

"La scorsa sera, grazie ad un intervento straordinario di due agenti della Polizia Locale in abiti civili e appartenenti al Nucleo di Polizia Giudiziaria, si è finalmente riusciti a sanzionare per la prima volta uno degli autori delle esplosioni di fuochi d'artificio non autorizzate in Piazza Catuma, che ormai erano diventate consuetudine allo scoccare della mezzanotte, con grande disagio per i residenti della zona. Gli agenti, in assetto antidegrado con altri colleghi e grazie all'impianto di videosorveglianza presente in zona, hanno individuato e sanzionato un papà che per festeggiare la figlia in piazza, faceva esplodere alcune batterie di fuochi pirotecnici. Si è permesso, comunque, che i festeggiamenti continuassero senza che questo arrecasse disagi e senza ulteriori esplosioni. Il cittadino, identificato, è stato convocato al Comando per la notifica del verbale attestante la violazione commessa in dispregio del Regolamento di Polizia Urbana. Un plauso va all'intero corpo di Polizia Locale per il risultato raggiunto, anche grazie alle continue sollecitazioni che provenivano dalle forze politiche e in particolar modo dal Sindaco, finalizzate a fare in modo che venisse posto rimedio ad una vicenda che ha assunto caratteri grotteschi. Per stroncare atteggiamenti come questi e, soprattutto, evitare che questi si ripetano, si confida in una collaborazione anche da parte dei cittadini. Come PD daremo tutto il supporto necessario affinché si giunga nel più breve tempo possibile allo scorrimento della graduatoria e porre come prioritaria una programmazione di assunzioni di agenti di polizia locale consona alle esigenze di un comune importante come quello di Andria", sottolinea in una nota stampa il Partito Democratico di Andria.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • polizia municipale andria
  • botti e petardi
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.