Agostino Tortora accolto a Palazzo di Città
Agostino Tortora accolto a Palazzo di Città
Vita di città

Il nuovo presidente della sezione Coldiretti di Andria, Agostino Tortora ricevuto a Palazzo di Città

Accolto dalla Sindaca Giovanna Bruno e dal'assessore alle Radici, Cesareo Troia

A suggellare l'intesa tra Comune e mondo agricolo ci ha pensato incontro tra la Sindaca di Andria, l'assessore alle Radici, Cesareo Troia ed il nuovo presidente della sezione Coldiretti di Andria, Agostino Tortora, unitamente ad una rappresentanza del consiglio direttivo dell'associazione, sezione cittadina.
L'occasione è stata utile per affrontare una serie di tematiche relative al comparto agricolo.
Dai tempi di lavorazione delle pratiche da parte degli uffici comunali legati alle calamità che si sono abbattute sull'agricoltura (siccità, alluvione, gelate), fino all'impatto dell'aumento dei costi di energia e materie prime, per poi affrontare le questioni della produzione olearia e della promozione e commercializzazione dell'olio extravergine d'oliva, fiore all'occhiello della nostra produzione agricola cittadina.

Particolare attenzione è stata posta ai temi della sicurezza del comparto, intesa sia come sorveglianza e vigilanza di aree produttive e di lavorazione, che di manutenzione straordinaria di strade extra-urbane.
"Ho constatato la vitalità dell'associazione, desiderosa di rilanciare al meglio l'azione sul territorio in collaborazione con l'amministrazione e con tutti gli altri soggetti che operano nel comparto, proprio per rafforzare la grande ricchezza del nostro territorio, con quanto ruota intorno al mondo dell'olio" ha dichiarato la sindaca Bruno, auspicando una costante collaborazione e garantendo la massima disponibilità amministrativa per far fronte alle sollecitazioni ricevute dalla Coldiretti.

L'assessore Cesare Troia ha aggiornato sulle attività in corso, che passano anche dalla costante interlocuzione con la Regione Puglia per gli aspetti di sua pertinenza in materia di agricoltura e ha raccolto la reiterata disponibilità dell'associazione ad essere coinvolta in tutto quanto attiene al comparto.
"Con piacere abbiamo incontrato la Sindaco Bruno e l'assessore Troia, – dichiara il neo presidente Agostino Tortora – i quali si sono mostrati attenti e disponibili nell'affrontare le attuali criticità del settore agricolo della nostra Città. Reciproco l'impegno a continuare un dialogo costruttivo per la tutela del territorio e valorizzazione dell'olio extravergine di oliva di Andria".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • coldiretti
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
"La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina "La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina Il 21 marzo giornata mondiale della poesia
Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Venerdì 20 marzo una Passeggiata poetico-letteraria
Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Grazie alla digitalizzazione delle tavole di PRG, si potrà fare ogni ricerca di informazioni in campo urbanistico sul Sito del Comune
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Al Cimitero comunale scoperta una Stele Commemorativa
Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare La Delegazione FAI ha presentato edifici sconosciuti ma nel cuore e nella storia delle città e delle comunità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.