Luigi Di Maio ad Andria per incontrare iscritti e simpatizzanti del M5S
Luigi Di Maio ad Andria per incontrare iscritti e simpatizzanti del M5S
Politica

Il Ministro Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellato

Ad accompagnarlo la candidata alla Regione Laricchia, la consigliera regionale Di Bari ed il candidato Sindaco Michele Coratella

Tantissimi iscritti e simpatizzanti hanno atteso sotto un sole inclemente e l'orario proibitivo, l'arrivo intorno alle ore 13 del Ministro degli Esteri e la Cooperazione internazionale Luigi Di Maio, accolto ad Andria, all'hotel "l'Ottagono" da un lungo e scrosciante applauso dei numerosi iscritti e simpatizzanti. Con il Ministro Di Maio anche la collega pentastellata, il vice Ministro alle Finanze, on. Laura Castelli.

Il plenipotenziario pentastellato alla Farnesina è giunto sabato 5 settembre nella città Fidelis, seconda tappa dell'odierno tour che, fino a domenica 6 settembre, lo vede impegnato nella campagna per il referendum e le elezioni amministrative in Puglia. Di Maio è arrivato ad Andria accompagnato dalla candidata alla Regione Puglia Antonella Laricchia e dopo che, questa mattina, era stato nel capoluogo della Capitanata per incontrare diverse aziende dell'area.

«Sono qui come sempre a sostenere i candidati del M5S, lo facevo da capo politico e ora che non lo sono più lo faccio da attivista. Noi siamo una grande famiglia», ha tenuto a sottolineare Luigi Di Maio, molto disponibile nei confronti dei tanti iscritti che chiedevano di fare foto e selfie in sua compagnia.

"Con il viceministro Castelli ho approfondito le questioni riguardanti i Comuni in predissesto, come Andria, nonché le future evoluzioni normative in materia che non potranno che aiutare la nostra città a riemergere dell'abisso debitorio, in cui è stata fatta sprofondare in questi anni", ha tenuto a sottolineare l'avv. Michele Coratella.

Sul palco, con il parlamentare Giuseppe D'Ambrosio, anche la consigliera regionale Grazia Di Bari, il candidato sindaco di Andria Michele Coratella, quelli di Trani e Corato rispettivamente Vito Branà e Niccolò Longo.
L'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoIl Ministro Di Maio accolto ad AndriaIl Ministro Di Maio accolto ad Andria
  • Comune di Andria
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Purtroppo in Puglia, secondo Coldiretti Puglia, la crescita è ancora lenta: le classifiche provincia per provincia
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
Al via la mobilità intra-regionale per il personale sanitario pugliese: domande dal 14 al 21 luglio prossimi Al via la mobilità intra-regionale per il personale sanitario pugliese: domande dal 14 al 21 luglio prossimi Pubblicata dalla ASL BT, come capofila, la manifestazione di interesse riservata al personale del comparto sanità con contratto a tempo indeterminato
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.