Lo chef Pietro Zito
Lo chef Pietro Zito
Attualità

Il locale "Antichi Sapori" di Andria nella Guida dei Ristoranti d'Italia 2020

A Roma e Milano prestigiosi riconoscimenti per l'Osteria diretta dallo chef Pietro Zito

La cucina locale ancora protagonista di apprezzamenti e ambiti premi. Sugli scudi l'Osteria "Antichi Sapori" di Andria, sita nel borgo di Montegrosso e diretta dal noto chef contadino Pietro Zito, la quale ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti sia a Roma che alla XIV edizione di Golosaria, la manifestazione dedicata alle eccellenze gastronomiche italiane svoltasi al MiCo FieraMilanoCity dal 26 al 28 ottobre.

In primis, a Roma "Antichi Sapori" è stato inserito con il titolo di "Buona Cucina" nella "Guida Alberghi e Ristoranti d'Italia 2020" del Touring Club Italiano, un prontuario che presenta una panoramica dell'ospitalità e della ristorazione nel Belpaese. Non solo: il ristorante andriese è stato premiato anche dal Gambero Rosso, noto gruppo editoriale enogastronomico a livello nazionale, che lo ha incluso nella Guida dei Ristoranti d'Italia 2020, prezioso riferimento per curiosi e appassionati gourmet sull'intero territorio nazionale.

Durante l'evento di Milano, invece, il ristorante "Antichi Sapori" dello chef Pietro Zito ottiene l'alto riconoscimento di "Corona Radiosa" nell'edizione 2020 de "il Golosario Ristoranti del Gatti Massobrio", un'ulteriore guida ai ristoranti d'Italia. Una serie di riconoscimenti a conferma dell'eccellente qualità che la cucina locale garantisce, fortemente apprezzata anche dai migliori palati del territorio nazionale e internazionale.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Pietro Zito
Altri contenuti a tema
A bordo della Vespucci, Zito ambasciatore della cucina italiana nel mondo A bordo della Vespucci, Zito ambasciatore della cucina italiana nel mondo Accade nelle iniziative legate alla presenza della nave scuola nel porto di Brindisi
Pietro Zito “Ambasciatore della cucina autentica” Pietro Zito “Ambasciatore della cucina autentica” Premiato a Canosa di Puglia, nel corso di “Ri-CostruiAmo il territorio”
Un ponte di solidarietà tra Andria e l'Etiopia: una settimana di missione tra Dilla, Zway e Dida Un ponte di solidarietà tra Andria e l'Etiopia: una settimana di missione tra Dilla, Zway e Dida Inaugurata a Dida una scuola media in memoria di Daniela Fortunato
Delegazione funzionari giapponesi del Settore Agricoltura in visita ad Andria Delegazione funzionari giapponesi del Settore Agricoltura in visita ad Andria Domani 13 novembre alle ore 10,30 in Sala Giunta
Ancora successi internazionali per lo chef contadino Pietro Zito Ancora successi internazionali per lo chef contadino Pietro Zito Pioggia di riconoscimenti per il ristorante Antichi Sapori di Montegrosso
Anche lo chef Pietro Zito, al cooking show per la focaccia biscegliese Anche lo chef Pietro Zito, al cooking show per la focaccia biscegliese In attesa di ricevere il prestigioso riconoscimento di Prodotto Agroalimentare Tradizionale
Pietro Zito lancia un appello ai giovani chef «per dare visibilità alla loro creatività» Pietro Zito lancia un appello ai giovani chef «per dare visibilità alla loro creatività» Sarà presentato lunedì il nuovo progetto “Antichi Sapori per Giovani Chef”
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.