Giovani imprenditori Confcommercio
Giovani imprenditori Confcommercio
Vita di città

Il Giovane imprenditore, questo sconosciuto…

Lettera aperta del direttivo dei Giovani imprenditori della Confcommercio di Andria

Caro amico, giovane imprenditore,

noi due possiamo dircelo: Ma chi ce l'ha fatta fare!?

A questo pensiamo quando gli eventi ci remano contro e quando, dopo un lungo percorso in cui abbiamo tanto creduto, le forze vengono a mancare.
Ma NOI SIAMO DIVERSI e lo sappiamo! E lo sapevamo già quando abbiamo scelto di intraprendere la nostra carriera, quando desideravamo essere liberi e costruire qualcosa di diverso e più innovativo, ad altri sconosciuto. Oggi più di ieri, dobbiamo pensare a quello e ricaricarci proprio di quella forza tipica della gioventù che solo nei nostri sogni possiamo ritrovare.

Se puoi sognarlo, puoi farlo. (Walt Disney)

Ecco, è proprio sul NOSTRO SOGNO che dobbiamo far leva. Ritorniamo a concentrare tutte le nostre energie sul nostro primordiale obiettivo, il nostro sogno, e non sugli eventi del momento e sulle sterili polemiche del caso. Proprio con questo spirito, ti invito a cogliere gli aspetti positivi della situazione. Mi dirai: quali aspetti positivi? Noi siamo smart, sempre attivi e alla ricerca di nuove soluzioni e, mentre gli altri saranno fermi a lamentarsi di cose che sono fuori dal nostro controllo, noi saremo protagonisti sul mercato vestiti di una nuova corazza chiamata esperienza e con un vantaggio competitivo che ci riporterà a cavalcare l'onda della ripartenza, consapevoli di essere riusciti ad affrontare uno dei momenti più difficili della nostra storia economica e sociale.
Ti lascio con una frase che mi ha fatto molto riflettere, a presto.

Quando tutto sembra andare male, ricorda che gli aerei decollano contro vento, non con il vento a favore. (Henry Ford)

Il Direttivo:
Francesco Suriano (Over The Net srl), Sabino Lorusso (Gruppo Supermercati Mersì), Antonio Martiradonna (Nonsolocarta Service), Colia Sabino (Meno 21), Flavio Civita (Migliorino Sas)
  • confcommercio
Altri contenuti a tema
Coronavirus, anche frutta e verdura si possono donare: Basta lasciarle “in sospeso” Coronavirus, anche frutta e verdura si possono donare: Basta lasciarle “in sospeso” L’iniziativa parte da Bari, da Luigi Piepoli, consigliere di FIVA Confcommercio. Prenderà piede anche qui nella Bat?
Coronavirus, Confcommercio Andria chiede agevolazioni sulla fiscalità locale Coronavirus, Confcommercio Andria chiede agevolazioni sulla fiscalità locale Il direttivo dell’associazione scrive al commissario prefettizio Gaetano Tufariello: “Attività produttive in ginocchio”
Coronavirus, Confcommercio Andria: orario prolungato per i fruttivendoli Coronavirus, Confcommercio Andria: orario prolungato per i fruttivendoli Da domani 14 marzo saranno aperti dal mattino sino alle ore 18
Coronavirus, Sinisi: “Serve un piano economico straordinario” Coronavirus, Sinisi: “Serve un piano economico straordinario” Lettera aperta del delegato della Confcommercio di Andria: “Questo è il momento della responsabilità, ognuno faccia la sua parte”
Percorsi di crescita aziendale e personale: ad Andria strategie di vita e d’impresa Percorsi di crescita aziendale e personale: ad Andria strategie di vita e d’impresa La presentazione del corso di alta formazione il 13 marzo alle ore 17.30 in un workshop presso la sede di Confcommercio
Visit Puglia Imperiale fa tappa ad Andria Visit Puglia Imperiale fa tappa ad Andria La sede di Confcommercio ospita la presentazione del progetto agli operatori. Saranno consegnate password per accedere al portale
Intesa Tosap al mercato, Sinisi e Scarcelli: "Soddisfatti del lavoro fatto con le altre associazioni" Intesa Tosap al mercato, Sinisi e Scarcelli: "Soddisfatti del lavoro fatto con le altre associazioni" La prossima settimana in un’assemblea generale del comparto verranno illustrati i dettagli dell’accordo
Raggiunta intesa Comune ed associazioni su tassa occupazione suolo pubblico mercato di Andria Raggiunta intesa Comune ed associazioni su tassa occupazione suolo pubblico mercato di Andria Incontro risolutore questa sera a Palazzo di Città
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.