Marco Salice
Marco Salice
Vita di città

Il Forum Città di Giovani di Andria ha un nuovo presidente: è Marco Salice

Rinnovato anche il direttivo al lavoro per il biennio 2018-2020

Il Forum Città di Giovani ha rinnovato le cariche direttive. Nei giorni scorsi, il 20 luglio 2018, si è svolta infatti presso il chiostro S. Francesco, l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche direttive. Nuovo Presidente è il 28enne Marco Salice, laureato in Storia dell'Arte, e con lui sono stati eletti anche altri 7 consiglieri. In dettaglio:Consigliere turismo e commercio: Serena Martiradonna; Consigliere ambiente territorio mobilità: Claudia Bafunno; Consigliere cultura e spettacolo: Michele Bianchino; Consigliere sport: Alessandra Sibio; Consigliere politiche sociali: Elisabetta Santovito; Consigliere istruzione e formazione: Antonio Di Bari; Consigliere politiche del lavoro: Vincenzo Conversano.
Ritualmente convocata, l'assemblea dopo la relazione conclusiva del presidente uscente, Domenico Sinisi, ha visto la presentazione pubblica dei programmi elettorali del candidato presidente Marco Salice e dei candidati consiglieri. Costituitasi successivamente la commissione elettorale, sono state avviate le procedure di voto, che hanno visto la partecipazione della maggioranza dei soci regolarmente iscritti al Forum.
Al termine dell'assemblea elettiva hanno avuto inizio le operazioni di spoglio dei voti, ed è stato eletto presidente Salice, con il quorum previsto dallo statuto del Forum, il 75 % dei 107 voti validi.
"Il Forum - commenta il neo Presidente, Marco Salice - si conferma nella vita socio culturale della comunità cittadina un punto di riferimento per quanti vogliano impegnarsi attivamente e concretizzare il principio della cittadinanza attiva. In questi due anni il Forum da me guidato avrà come obiettivo principale quello di potenziare il suo radicamento sociale, puntando sulle istituzioni educative e culturali, nelle quali i giovani sono inseriti. Coltivare i rapporti istituzionali pubblici e privati sarà premura dell'intero direttivo, poiché solo costituendo e rafforzando una rete relazionale interistituzionale, sarà possibile perseguire gli obiettivi programmatici, presentati in campagna elettorale. L'attenzione del direttivo sarà rivolta primariamente a settori quali sport, cultura, politiche sociali e del lavoro, ambiente, valorizzando le risorse locali e promuovendo i valori di partecipazione, coesione e senso civico".
Nei prossimi giorni verrà definito il calendario dei primi impegni del Forum, dalla nomina del Vice Presidente, all'incontro con l'Amministrazione Comunale, con il Consiglio Comunale e con la definizione del cronoprogramma delle attività previste.
  • forum città di giovani
Altri contenuti a tema
Forum città di Giovani, Paparusso e Salice: «Può esserci bellezza senza sofferenza? L’agonia del forum" Forum città di Giovani, Paparusso e Salice: «Può esserci bellezza senza sofferenza? L’agonia del forum" La nota critica dei soci Antonio Paparusso e Marco Salice»
Forum Città di Giovani di Andria: aperta la campagna di adesione Forum Città di Giovani di Andria: aperta la campagna di adesione La domanda ed il termine per presentare la propria candidatura
Forum Città di Giovani, aperte le candidature per il nuovo direttivo Forum Città di Giovani, aperte le candidature per il nuovo direttivo Ecco come fare per candidarsi a Presidente ed a Consigliere
Marco Salice e Antonio  Paparusso: «Dove sono le politiche giovanili?» Marco Salice e Antonio  Paparusso: «Dove sono le politiche giovanili?» «Quali azioni strategiche sono state avviate nell’ambito delle politiche giovanili? Nessuna!»
Forum Città di Giovani di Andria: continua la campagna di adesione Forum Città di Giovani di Andria: continua la campagna di adesione Prorogato il termine per la presentazione delle adesioni fino al 21 marzo prossimo
Forum Città di Giovani: aperta la campagna di adesione Forum Città di Giovani: aperta la campagna di adesione Possono aderire i giovani di età compresa tra i 16 e i 36 anni, residenti o domiciliati nel comune di Andria
Stili di vita sani e sostenibili: parte il progetto “ColtiviAmo BenEssere” del Forum Città dei Giovani Andria Stili di vita sani e sostenibili: parte il progetto “ColtiviAmo BenEssere” del Forum Città dei Giovani Andria Ciclo di incontri promosso dal Modavi Onlus, primo appuntamento martedì 6 dicembre
Forum Città dei Giovani Andria, critiche sul direttivo e sull'amministrazione comunale Forum Città dei Giovani Andria, critiche sul direttivo e sull'amministrazione comunale I soci: «Riteniamo grave il mancato coinvolgimento del Forum con tutti i suoi soci in diverse iniziative»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.