dottor Giampaolo Patruno
dottor Giampaolo Patruno
Attualità

Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna

Lascia l'incarico di Questore di Macerata, ricoperto dal 30 aprile 2024

Il Consiglio di amministrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha deliberato il conferimento di nuovi incarichi per numerosi Dirigenti Superiori della Polizia di Stato. Per il dottor Giampaolo Patruno, Questore di Macerata dal 30 aprile dello scorso anno è giunto il trasferimento, a far data dal 1° luglio a Questore della provincia di Ravenna.

Ricordiamo come il valente Dirigente superiore della Pubblica Sicurezza, nell'agosto del 2015 giunse ad Andria a dirigere il Commissariato di Pubblica Sicurezza, luogo da sempre autentico avamposto di frontiera della legalità contro la criminalità organizzata, incarico che Giampaolo Patruno concluse nel novembre del 2017 quando per avanzamento di grado andò a ricoprire le funzioni di Questore vicario a Pistoia.

Via via, nel corso di questi anni incarichi sempre più importanti per numerosi capoluoghi italiani, tra l'Emilia Romagna, il Molise, la Toscana e le Marche, fino a giungere a quello di Questore di Macerata. A giorni, il Capo della Polizia, il dirigente generale della pubblica sicurezza, prefetto Vittorio Pisani, provvederà alla notifica del decreto di assegnazione del nuovo incarico per il dottor Giampaolo Patruno, quale Questore di Ravenna.

Poliziotto noto per le sue indubbie doti investigative insieme a quelle umane, Patruno è una delle figure simbolo che meglio hanno contrassegnato, negli anni, lo spirito della riforma della Pubblica Sicurezza, che dal 1981 ha contrassegnato la Polizia di Stato come prima forza di polizia civile a competenza generale, ridisegnando democraticamente e in maniera più funzionale, il sistema della Pubblica Sicurezza nel nostro Paese.

A Giampaolo Patruno, gli auguri più sinceri da parte della Redazione di AndriaViva, di raccogliere altri lusinghieri successi per il nuovo compito assegnato. Ad maiora semper!
  • polizia
  • gianpaolo patruno
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Furgone finisce fuori strada abbattendo guard rail ed un ulivo Furgone finisce fuori strada abbattendo guard rail ed un ulivo E' accaduto questa notte sulla strada tangenziale
Spaccio di stupefacenti e controlli sui cannabis shop: operazione nazionale della Polizia di Stato Spaccio di stupefacenti e controlli sui cannabis shop: operazione nazionale della Polizia di Stato Svolti dei mirati servizi di controllo anche dalla Squadra Mobile della Questura BAT sul territorio di competenza
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni
L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere Gli studenti dedicano un'intera giornata alla prevenzione e alla sensibilizzazione con la Polizia di Stato
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.