controlli coronavirus
controlli coronavirus
Attualità

Diffusione coronavirus: "Il Comune informi sull’andamento della pandemia in città"

Lo chiedono tutte le forze politiche cittadine alla Gestione commissariale comunale

Avere informazioni dirette dal Comune sull'andamento della pandemia da coronavirus in città, attraverso un bollettino ufficiale.

E' la richiesta che tutte le forze politiche cittadine, Andria Nuova, Andria in Movimento, Andria Più, Cambiamo, Catuma 2015, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Laura per Andria, Lega, Leu, Gruppo Partecipa, Giovani Democratici, Giovani Forza Italia, Italia Viva, Obiettivo Andria, PD, Rete Civica Popolare e Verdi indirizzano al Commissario prefettizio Tufariello.

«Le informazioni sugli sviluppi del contagio da Coronavirus - si legge nella nota - le apprendiamo dagli organi di stampa, dai bollettini nazionali della Protezione Civile o della Regione Puglia. Come già abbiamo chiesto precedentemente, invitiamo la Gestione Commissariale, quale massima autorità sanitaria cittadina, a diffondere quotidianamente tramite i canali istituzionali la puntuale situazione accertata ad Andria sul numero dei contagi, sui ricoveri, sugli isolamenti volontari, sulle guarigioni e sui decessi dovuti all'epidemia virale, come peraltro avviene negli altri Comuni della BAT.
Nelle prossime giornate è previsto il picco della pandemia e pertanto queste saranno ore decisive. Esortiamo, quindi, il Commissario Straordinario a incrementare l'azione di sorveglianza e di controllo sul divieto all'uscita di casa, di riunione e di affollamento poiché si riscontra, soprattutto nel centro storico e nella villa comunale, l'assembramento di persone perlopiù di giovane età. In questo momento è essenziale limitare la presenza di persone in giro per la città.
Rivolgiamo un ringraziamento alle Forze dell'Ordine e alla Polizia Locale per l'opera encomiabile che compiono quotidianamente vigilando sul corretto comportamento della cittadinanza, anche a rischio della propria salute. Sollecitiamo l'Amministrazione commissariale a fornire loro tutti i dispositivi a protezione dal contagio. Lo stesso ringraziamento va agli operatori sanitari e a quanti lavorano a servizio dei cittadini».
  • Comune di Andria
  • gaetano tufariello
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Giornata diocesana per la Custodia del Creato, giovedì 1° ottobre 2026 Giornata diocesana per la Custodia del Creato, giovedì 1° ottobre 2026 Manifestazione al Monumento ai Caduti con il Vescoco Mansi e la Sindaca Bruno
"Giottiamo: la Città e i colori della Pace", Andria si prepara all'evento artistico per San Francesco "Giottiamo: la Città e i colori della Pace", Andria si prepara all'evento artistico per San Francesco Appuntamento in via Regina Margherita
Dott. Nicola Basile: "Diritto di cronaca o diritto alla cronaca?" Dott. Nicola Basile: "Diritto di cronaca o diritto alla cronaca?" Dall'articolo 21 della Costituzione come parte della libertà di manifestazione del pensiero, alla manifestazione del pensiero tout court
Festa patronale 2026: Alex Britti in concerto questa sera in piazza Catuma Festa patronale 2026: Alex Britti in concerto questa sera in piazza Catuma Momento culminante della tre giorni dedicata a San Riccardo ed alla Madonna dei Miracoli
Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Saranno assicurati i servizi essenziali
Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Il Collettivo KA-POW! - APS, fin dalla sua nascita, ha al proprio interno un forte nucleo di artisti andriesi
San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale "Una Festa patronale è un continuo esercizio di relazioni, di scelte e di equilibrio"
Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica La replica dell’Assessore comunale all’istruzione, prof.ssa Nunzia Saccotelli
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.