controlli coronavirus
controlli coronavirus
Attualità

Diffusione coronavirus: "Il Comune informi sull’andamento della pandemia in città"

Lo chiedono tutte le forze politiche cittadine alla Gestione commissariale comunale

Avere informazioni dirette dal Comune sull'andamento della pandemia da coronavirus in città, attraverso un bollettino ufficiale.

E' la richiesta che tutte le forze politiche cittadine, Andria Nuova, Andria in Movimento, Andria Più, Cambiamo, Catuma 2015, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Laura per Andria, Lega, Leu, Gruppo Partecipa, Giovani Democratici, Giovani Forza Italia, Italia Viva, Obiettivo Andria, PD, Rete Civica Popolare e Verdi indirizzano al Commissario prefettizio Tufariello.

«Le informazioni sugli sviluppi del contagio da Coronavirus - si legge nella nota - le apprendiamo dagli organi di stampa, dai bollettini nazionali della Protezione Civile o della Regione Puglia. Come già abbiamo chiesto precedentemente, invitiamo la Gestione Commissariale, quale massima autorità sanitaria cittadina, a diffondere quotidianamente tramite i canali istituzionali la puntuale situazione accertata ad Andria sul numero dei contagi, sui ricoveri, sugli isolamenti volontari, sulle guarigioni e sui decessi dovuti all'epidemia virale, come peraltro avviene negli altri Comuni della BAT.
Nelle prossime giornate è previsto il picco della pandemia e pertanto queste saranno ore decisive. Esortiamo, quindi, il Commissario Straordinario a incrementare l'azione di sorveglianza e di controllo sul divieto all'uscita di casa, di riunione e di affollamento poiché si riscontra, soprattutto nel centro storico e nella villa comunale, l'assembramento di persone perlopiù di giovane età. In questo momento è essenziale limitare la presenza di persone in giro per la città.
Rivolgiamo un ringraziamento alle Forze dell'Ordine e alla Polizia Locale per l'opera encomiabile che compiono quotidianamente vigilando sul corretto comportamento della cittadinanza, anche a rischio della propria salute. Sollecitiamo l'Amministrazione commissariale a fornire loro tutti i dispositivi a protezione dal contagio. Lo stesso ringraziamento va agli operatori sanitari e a quanti lavorano a servizio dei cittadini».
  • Comune di Andria
  • gaetano tufariello
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.