controlli coronavirus
controlli coronavirus
Attualità

Diffusione coronavirus: "Il Comune informi sull’andamento della pandemia in città"

Lo chiedono tutte le forze politiche cittadine alla Gestione commissariale comunale

Avere informazioni dirette dal Comune sull'andamento della pandemia da coronavirus in città, attraverso un bollettino ufficiale.

E' la richiesta che tutte le forze politiche cittadine, Andria Nuova, Andria in Movimento, Andria Più, Cambiamo, Catuma 2015, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Laura per Andria, Lega, Leu, Gruppo Partecipa, Giovani Democratici, Giovani Forza Italia, Italia Viva, Obiettivo Andria, PD, Rete Civica Popolare e Verdi indirizzano al Commissario prefettizio Tufariello.

«Le informazioni sugli sviluppi del contagio da Coronavirus - si legge nella nota - le apprendiamo dagli organi di stampa, dai bollettini nazionali della Protezione Civile o della Regione Puglia. Come già abbiamo chiesto precedentemente, invitiamo la Gestione Commissariale, quale massima autorità sanitaria cittadina, a diffondere quotidianamente tramite i canali istituzionali la puntuale situazione accertata ad Andria sul numero dei contagi, sui ricoveri, sugli isolamenti volontari, sulle guarigioni e sui decessi dovuti all'epidemia virale, come peraltro avviene negli altri Comuni della BAT.
Nelle prossime giornate è previsto il picco della pandemia e pertanto queste saranno ore decisive. Esortiamo, quindi, il Commissario Straordinario a incrementare l'azione di sorveglianza e di controllo sul divieto all'uscita di casa, di riunione e di affollamento poiché si riscontra, soprattutto nel centro storico e nella villa comunale, l'assembramento di persone perlopiù di giovane età. In questo momento è essenziale limitare la presenza di persone in giro per la città.
Rivolgiamo un ringraziamento alle Forze dell'Ordine e alla Polizia Locale per l'opera encomiabile che compiono quotidianamente vigilando sul corretto comportamento della cittadinanza, anche a rischio della propria salute. Sollecitiamo l'Amministrazione commissariale a fornire loro tutti i dispositivi a protezione dal contagio. Lo stesso ringraziamento va agli operatori sanitari e a quanti lavorano a servizio dei cittadini».
  • Comune di Andria
  • gaetano tufariello
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.