controlli coronavirus
controlli coronavirus
Attualità

Diffusione coronavirus: "Il Comune informi sull’andamento della pandemia in città"

Lo chiedono tutte le forze politiche cittadine alla Gestione commissariale comunale

Avere informazioni dirette dal Comune sull'andamento della pandemia da coronavirus in città, attraverso un bollettino ufficiale.

E' la richiesta che tutte le forze politiche cittadine, Andria Nuova, Andria in Movimento, Andria Più, Cambiamo, Catuma 2015, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Laura per Andria, Lega, Leu, Gruppo Partecipa, Giovani Democratici, Giovani Forza Italia, Italia Viva, Obiettivo Andria, PD, Rete Civica Popolare e Verdi indirizzano al Commissario prefettizio Tufariello.

«Le informazioni sugli sviluppi del contagio da Coronavirus - si legge nella nota - le apprendiamo dagli organi di stampa, dai bollettini nazionali della Protezione Civile o della Regione Puglia. Come già abbiamo chiesto precedentemente, invitiamo la Gestione Commissariale, quale massima autorità sanitaria cittadina, a diffondere quotidianamente tramite i canali istituzionali la puntuale situazione accertata ad Andria sul numero dei contagi, sui ricoveri, sugli isolamenti volontari, sulle guarigioni e sui decessi dovuti all'epidemia virale, come peraltro avviene negli altri Comuni della BAT.
Nelle prossime giornate è previsto il picco della pandemia e pertanto queste saranno ore decisive. Esortiamo, quindi, il Commissario Straordinario a incrementare l'azione di sorveglianza e di controllo sul divieto all'uscita di casa, di riunione e di affollamento poiché si riscontra, soprattutto nel centro storico e nella villa comunale, l'assembramento di persone perlopiù di giovane età. In questo momento è essenziale limitare la presenza di persone in giro per la città.
Rivolgiamo un ringraziamento alle Forze dell'Ordine e alla Polizia Locale per l'opera encomiabile che compiono quotidianamente vigilando sul corretto comportamento della cittadinanza, anche a rischio della propria salute. Sollecitiamo l'Amministrazione commissariale a fornire loro tutti i dispositivi a protezione dal contagio. Lo stesso ringraziamento va agli operatori sanitari e a quanti lavorano a servizio dei cittadini».
  • Comune di Andria
  • gaetano tufariello
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas. Palazzo di Città si illumina di viola Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas. Palazzo di Città si illumina di viola Giovedì 20 novembre, iniziativa per sensibilizzare su uno dei tumori più aggressivi e con tasso di mortalità tra i più alti, ma ancora poco noto
“Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi “Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi Appuntamento venerdì 21 alle ore 11 presso l’Orto Botanico del Santuario di Santa Maria dei Miracoli
Passaggio di consegne nell’O.E.S.S.G. di Andria: Raffaele Di Schiena nuovo Preside Passaggio di consegne nell’O.E.S.S.G. di Andria: Raffaele Di Schiena nuovo Preside L’ Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme: tra fede e storia, nel segno della Pentacroce
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.