Pino Cagnetti
Pino Cagnetti
Commento

Pino Cagnetti: il commiato del Corpo della Polizia Locale e dell'Assessore Colasuonno

Nei 29 anni di servizio è stato un costante punto di riferimento per tutti

"Ieri sera, il nostro Pino si è commiatato da questa vita terrena, assistito dall'amore della sua famiglia e dei suoi tanti amici.
La morte, tuttavia, nulla ha potuto contro il suo spirito. Pino è vivo nei nostri ricordi, nelle nostre azioni e nelle nostre aspirazioni.
È stato il collega ideale, uomo di grande buon senso, che cercava sempre il dialogo, che sapeva mediare, ma che alla fine prendeva le sue decisioni con coraggio e fermezza. Un collega che, nei 29 anni, di servizio è stato un costante punto di riferimento per tutti: per il Corpo della Polizia Locale, per i dipendenti del Comune, per i cittadini.
Pino ha dato testimonianza del suo essere un professionista non tanto con le parole, bensì con le opere, con la sua umanità, con il coinvolgimento nelle vicende delle persone che incontrava. Ciao Pino, continua a guidarci".
Il Comandante ed il Corpo di Polizia Locale di Andria

"Certe giornate iniziano male e finiscono peggio. È il caso della giornata di ieri che si conclude con la tristissima notizia della scomparsa del Maresciallo Capo della Polizia Municipale Giuseppe Cagnetti. Un uomo che dedicato la sua vita alla divisa che indossava, e quindi alla città di Andria, incarnando l'esempio perfetto di agente retto, saggio e infaticabile. Anzi, di uomo retto, saggio e infaticabile.

Da ieri Andria ha una persona per bene in meno, un esempio di cittadino modello in meno, un servitore integerrimo della macchina amministrativa in meno. Insomma, oggi Andria ha perso qualcosa. Fai buon viaggio caro Pino".
L' Assessore alla Sicurezza ed al Personale, Dott. Pasquale Colasuonno.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • francesco capogna
  • pasquale colasuonno
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Controlli tossicologici nel caso di guida dopo l'uso di droghe o psicofarmaci Controlli tossicologici nel caso di guida dopo l'uso di droghe o psicofarmaci Giovedì 27 novembre presso l'Auditorium Mons. Di Donna
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.