Pino Cagnetti
Pino Cagnetti
Commento

Pino Cagnetti: il commiato del Corpo della Polizia Locale e dell'Assessore Colasuonno

Nei 29 anni di servizio è stato un costante punto di riferimento per tutti

"Ieri sera, il nostro Pino si è commiatato da questa vita terrena, assistito dall'amore della sua famiglia e dei suoi tanti amici.
La morte, tuttavia, nulla ha potuto contro il suo spirito. Pino è vivo nei nostri ricordi, nelle nostre azioni e nelle nostre aspirazioni.
È stato il collega ideale, uomo di grande buon senso, che cercava sempre il dialogo, che sapeva mediare, ma che alla fine prendeva le sue decisioni con coraggio e fermezza. Un collega che, nei 29 anni, di servizio è stato un costante punto di riferimento per tutti: per il Corpo della Polizia Locale, per i dipendenti del Comune, per i cittadini.
Pino ha dato testimonianza del suo essere un professionista non tanto con le parole, bensì con le opere, con la sua umanità, con il coinvolgimento nelle vicende delle persone che incontrava. Ciao Pino, continua a guidarci".
Il Comandante ed il Corpo di Polizia Locale di Andria

"Certe giornate iniziano male e finiscono peggio. È il caso della giornata di ieri che si conclude con la tristissima notizia della scomparsa del Maresciallo Capo della Polizia Municipale Giuseppe Cagnetti. Un uomo che dedicato la sua vita alla divisa che indossava, e quindi alla città di Andria, incarnando l'esempio perfetto di agente retto, saggio e infaticabile. Anzi, di uomo retto, saggio e infaticabile.

Da ieri Andria ha una persona per bene in meno, un esempio di cittadino modello in meno, un servitore integerrimo della macchina amministrativa in meno. Insomma, oggi Andria ha perso qualcosa. Fai buon viaggio caro Pino".
L' Assessore alla Sicurezza ed al Personale, Dott. Pasquale Colasuonno.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • francesco capogna
  • pasquale colasuonno
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Camminata tra gli Olivi 2025: un successo di partecipazione e convivialità a Montegrosso Camminata tra gli Olivi 2025: un successo di partecipazione e convivialità a Montegrosso Evento promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, ENIT, UNPLI e Unione Nazionale Pro Loco d’Italia
Auto si ribalta sulla provinciale 12, alla guida un 82enne in codice rosso Auto si ribalta sulla provinciale 12, alla guida un 82enne in codice rosso L'anziano è stato trasportato all'ospedale "Mons. Dimiccoli" di Barletta
Comune: aggiornamento sulla carta "Dedicata a te 2025" Comune: aggiornamento sulla carta "Dedicata a te 2025" Pubblicata la Lista dei beneficiari. I nuclei assegnatari della carta potranno verificarlo dal proprio protocollo ISEE
Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Dalle "Guardie Civiche" alla Costituzione del Corpo
Sgomberato casolare in via Spontini, abbandonato e fatiscente Sgomberato casolare in via Spontini, abbandonato e fatiscente Operazione della Polizia locale di Andria
Nuova convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 30 ottobre Sui temi Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA
Accoglienza di minori stranieri non accompagnati e madri con figli minori: finanziamenti anche per Andria Accoglienza di minori stranieri non accompagnati e madri con figli minori: finanziamenti anche per Andria La Regione ha stanziato nuove risorse
“Punti Cardinali For Work”: Per la Bat ammessi a finanziamento Andria, Minervino Murge e Trinitapoli “Punti Cardinali For Work”: Per la Bat ammessi a finanziamento Andria, Minervino Murge e Trinitapoli Oltre 200 le domande presentate ed i primi 124 progetti ammessi
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.