Carabinieri Comando Provinciale Bat
Carabinieri Comando Provinciale Bat
Cronaca

Il Comandante Interregionale dei Carabinieri visita il Comando Provinciale Bat

Apprezzamento per l'impegno e la dedizione profusi nello svolgimento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati

Questa mattina, venerdì 6 settembre - a circa due mesi dall'assunzione del Comando Interregionale Carabinieri "Ogaden", che si colloca al vertice dell'organizzazione territoriale dell'Arma dei Carabinieri in Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise - il Generale di Corpo d'Armata Marco Minicucci ha visitato la Tenenza di Bisceglie, agli ordini del Tenente Alessandro Rundo e la sede del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani, dove è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonello Massimiliano Galasso, con il suo vice Tenente Colonnello Pasquale De Corato. Tra la folta rappresentanza di militari presenti c'erano anche il Tenente Colonello Giuliano Palomba, Comandante Reparto Parco Nazionale Alta Murgia e Comandante Reparto Parco Nazionale Gargano ed il Capitano Pierpaolo Apollo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Andria, la più estesa pe territorio.

Nel corso della visita, il Generale Minicucci ha incontrato una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri in servizio nella provincia, nonché di personale in congedo della locale Associazione Nazionale Carabinieri, esprimendo il proprio apprezzamento per l'impegno e la dedizione profusi quotidianamente nello svolgimento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati e in favore della cittadinanza.

Il Generale – nel suo intervento – ha richiamato i valori etici per i quali l'Arma è diventata punto di riferimento per le comunità, soffermandosi sulla vicinanza al cittadino e sulla funzione di rassicurazione sociale assolta dall'Istituzione attraverso l'azione quotidiana dei Carabinieri.

L'Autorità – inoltre - ha incontrato il Prefetto della Provincia di Barletta Andria Trani, Silvana D'Agostino e il Procuratore della Repubblica di Trani, Renato Nitti.
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • Carabinieri Forestali
  • Capitano Pierpaolo Apollo
  • Massimiliano Galasso
Altri contenuti a tema
Onorificenza al Tenente Colonnello Pasquale De Corato, originario di Andria Onorificenza al Tenente Colonnello Pasquale De Corato, originario di Andria Con lui premiato anche il Luogotenente Renato Aruta, entrambi militari del Comando Provinciale Carabinieri
Anche ad Andria controlli straordinari dei Carabinieri Anche ad Andria controlli straordinari dei Carabinieri Oltre 350 persone identificate e 60 contravvenzioni al Codice della Strada
Il Generale Ubaldo Del Monaco saluta ad Andria il Questore Alfredo Fabbrocini Il Generale Ubaldo Del Monaco saluta ad Andria il Questore Alfredo Fabbrocini Il Comandante della Legione Carabinieri Puglia parte alla volta della Sicilia, dove guiderà i Carabinieri dell'isola
Il saluto di commiato del Comandante della legione dei Carabinieri "Puglia" Il saluto di commiato del Comandante della legione dei Carabinieri "Puglia" Il Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco a Trani per il saluto al personale dipendente e alle Autorità
Giornata contro l’abuso e il traffico illecito di sostanze stupefacenti: l’impegno nella Bat dei Carabinieri Giornata contro l’abuso e il traffico illecito di sostanze stupefacenti: l’impegno nella Bat dei Carabinieri Da inizio anno sequestro di oltre 4 Kg tra cocaina, marjuana, hashish e droghe sintetiche, con l'arresto di 34 soggetti
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Impiegati 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani e del Comando Provinciale di Foggia
Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Nessuna conseguenza per gli occupanti grazie agli air bag. Sul posto i mezzi di soccorso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.