scritte naziste
scritte naziste
Associazioni

Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città

Le parole del responsabile del sodalizio, prof. Antonello Fortunato

A proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città, registriamo l'intervento del centro Zenith, a cura del responsabile, prof. Antonello Fortunato.
"Come centro di volontariato vogliamo continuare a coltivare la speranza, la fiducia, l'utopia di un mondo che ripudia la guerra e il terrorismo, che ripudia l'antisemitismo, l'islamofobia e ogni tipo di razzismo, ogni discriminazione, che contrasta l'odio dilagante nelle strade, ma anche sui social e nell'universo online, con la cultura della pace, del confronto, del rispetto, della solidarietà.
L'utopia di chi crede che la violenza non sia l'antidoto alla violenza, ma ne generi altra, all'infinito.
Disinteressarsi di quello che di negativo accade, significa comportarsi con la stessa intelligenza di chi, trovandosi a bordo di un aereo pilotato da un ubriaco, minacciato da un dirottatore pazzo armato di bomba, invece di unirsi agli altri passeggeri sani di mente per salvarsi, si mette a fischiettare guardando fuori dal finestrino".
  • Comune di Andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Aumento dell'Unione 0.85 percento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.