Conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Antonio Scamarcio. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Antonio Scamarcio. Foto Antonio D'Oria
Politica

Il centro destra cittadino invita il Sindaco Bruno a nominare la giunta comunale

Alla disponibilità a collaborare si dice fiducioso che il numero degli assessori non sarà superiore a sei

Il centro destra cittadino, con i Coordinatori e i consiglieri comunali di Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Scamarcio Sindaco ed Andria Più, invita il sindaco Giovanna Bruno a rompere gli indugi ed a nominare il suo esecutivo. Nello stesso tempo, nel ribadire la propria collaborazione per la risoluzione dei problemi di Andria si dice fiduciosa della nomina dei sei assessori, in aderenza al Modello Organizzativo approvato dalla Gestione Commissariale.

«ANDRIA ADESSO. La campagna elettorale è terminata da oltre tre settimane.
Le parole, i propositi e le promesse devono essere sostituite dai fatti.
Pur comprendendo le difficoltà del Sindaco, Avv. Giovanna Bruno, di dover accontentare le tante e diverse anime della sua coalizione, prendiamo atto che ad oggi non è stata ancora nominata la Giunta.
ANDRIA non può permettersi di aspettare ancora; i problemi da risolvere non consentono più lunghe attese necessitando di atti concreti ed urgenti.
Le problematiche non si risolvono con videomessaggi serali o con messaggi registrati e comunicati con megafonaggio.
Il vero messaggio che la cittadinanza si aspetta è di una maggioranza coesa attorno al Sindaco eletto con la formazione di una Giunta operativa in grado di adottare atti collegiali che affrontino e risolvano le molteplici problematiche che attanagliano i cittadini andriesi.
ADESSO non è più consentito perdere tempo a chi si è proposto di ricostruire la nostra Città sostituendo, nelle funzioni, la gestione Commissariale che per diciotto mesi ho sostituito la Politica.
Il Centrodestra, nel ribadire la disponibilità a collaborare per la risoluzione a collaborare per la risoluzione dei problemi di Andria, si augura che in pochi giorni sia resa nota la Giunta e che la stessa sia operativa nel più breve tempo possibile.
In proposito, si è fiduciosi che il numero dei componenti da nominare non sarà superiore a 6 Assessori in linea con quanto previsto nel Piano di Riequilibrio e in aderenza al Modello Organizzativo approvato dalla Gestione Commissariale con delibera n. 130 del 24/12/2019 con il quale sono state individuate 5 Macro-Aree in grado di garantire il coordinamento tra i vari Settori; una decisione che consentirebbe efficienza ed un sensibile risparmio per le casse dell'Ente, oltre a rappresentare un segnale di rinnovamento e di vero spirito di servizio alla comunità in un periodo di grave crisi economica legato anche all'emergenza sanitaria in atto».
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • fratelli d'italia
  • antonio scamarcio
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.