Capitano Marcello Savastano
Capitano Marcello Savastano
Cronaca

Il Capitano Savastano nuovo Comandante Compagnia Carabinieri di Messina Centro

Dopo Andria ha diretto il Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna

Nuovo incarico per il Capitano Marcello Savastano, che due anni fa lasciò il comando della Compagnia Carabinieri di Andria per dirigere il Nucleo investigativo del Gruppo Carabinieri a Castello di Cisterna, vicino Napoli.

E' di qualche giorno fa, venerdì 4 settembre il nuovo incarico per il 33enne ufficiale dell'Arma, che è stato trasferito a Messina, dove dirigerà la prestigiosa Compagnia Messina Centro.
Valente ufficiale, ottimo investigatore, il Capitano Savastano ha frequentato i corsi dell'Accademia Militare di Modena e della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Laureatosi in Giurisprudenza, Diritto Applicato e Scienze della sicurezza interna ed esterna, ha poi conseguito un master in criminologia e geopolitica della sicurezza.

Campano di origine, il Capitano Savastano molto apprezzato durante il soggiorno nella città federiciana, ha svolto in questi due anni a Castello di Cisterna, delicate indagini sulla criminalità organizzata dell'hinterland napoletano. Ottimo investigatore e conoscitore delle articolazioni criminali del nord barese, in ambito operativo potrebbe rendere validi risultati in una prossima costituzione di un nucleo operativo del Comando provinciale Carabinieri della provincia Barletta Andria Trani.

Al Capitano Savastano gli auguri dell'intera redazione di AndriaViva per questo ennesimo traguardo professionale.
  • Provincia Bat
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • Cap. Marcello Savastano
Altri contenuti a tema
Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria E' accaduto questa mattina sulla strada provinciale 4 che collega Spinazzola a Poggiorsini
Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Tra gli arrestati un 80enne originario di Molfetta residente a Trani accusato di usura, estorsione, rapina e lesioni e per aver concesso prestiti con tassi fino al 110%
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Attività di controllo e prevenzione da parte dei militari agli ordini del Capitano Apollo, in particolare su persone già sottoposte a misure restrittive
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne E' accaduto intorno alle ore 17. Sul posto con il 118, i carabinieri del nucleo radiomobile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.