Il luogo del Cimitero in cui ci sarà la tomba della piccola Graziella Mansi
Il luogo del Cimitero in cui ci sarà la tomba della piccola Graziella Mansi
Vita di città

Il 3 dicembre sarà benedetta dal Vescovo diocesano la tomba della piccola Graziella Mansi nel Cimitero comunale

Per volere della Civica Amministrazione e della sua Famiglia, le spoglie mortali saranno traslate presso il viale monumentale

L'ingresso monumentale del Cimitero di Andria vedrà in questi giorni i lavori per la sistemazione definitiva delle spoglie mortali della piccola Graziella Mansi, la sventurata bambina di appena 8 anni, vittima di un infame branco, abusata ed uccisa in una calda serata d'estate, era il 19 di agosto del 2000, nella pineta che circonda l'ottagono di pietra di Castel del Monte.

Una promessa mantenuta quella della Sindaca Giovanna Bruno, che nel momento del suo insediamento a primo cittadino di Andria, dichiarò che quella bambina avrebbe avuto una più degna sepoltura, dopo la crudeltà subita. Sarà il Vescovo diocesano Luigi Mansi, il prossimo 3 dicembre, alla presenza di mamma Giovina, papà Vincenzo e delle due sorelle di Graziella a benedire e recitare una preghiera comunitaria davanti alla sua nuova dimora terrena. «Chiunque entrerà nel camposanto di Andria non potrà non ricordare – ha tenuto a sottolineare Giovanna Bruno, che ha seguito personalmente questo iter amministrativo, decisione assunta dall'intero esecutivo della Città Fidelis nei giorni scorsi-, non potrà non rivolgere il suo sguardo, il suo pensiero e la sua preghiera a quello che la storia di Graziella rappresenta per noi tutti. È un momento importante per tutti, che dobbiamo vivere tutti come comunità».

Il 1° dicembre ci sarà l'esumazione dal campo 9/A delle spoglie mortali della piccola Graziella e successivamente avverrà la tumulazione da parte del personale della Società San Riccardo, che si occupa dei servizi cimiteriali per la Città di Andria. L'intervento è stato reso possibile grazie alla generosità di alcuni cittadini andriesi.
Il luogo del Cimitero di Andria in cui ci sarà la tomba della piccola Graziella MansiIl luogo del Cimitero di Andria in cui ci sarà la tomba della piccola Graziella Mansi
  • Comune di Andria
  • Cimitero
  • graziella mansi
  • Asilo Graziella Mansi Andria
  • parco "Graziella Mansi"
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.