Istituto Tecnico Tecnologico Onofrio Jannuzzi
Istituto Tecnico Tecnologico Onofrio Jannuzzi
Scuola e Lavoro

Il 25 novembre all’Itt "Sen. Onofrio Jannuzzi" di Andria: “Insieme alle donne contro ogni forma di violenza”

La scuola superiore cittadina sta organizzando una serie di appuntamenti sul tema dell’educazione all’affettività

Quando a gridare "No alla Violenza sulle donne" è una popolazione scolastica al 95% maschile, il rumore si fa più forte di ogni altro suono.
E' così che, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli studenti dell'Istituto Tecnico Tecnologico Onofrio Jannuzzi di Andria hanno risposto alla campagna di sensibilizzazione sul tema.

All'ingresso a scuola sono stati accolti dalle studentesse che hanno offerto loro dei nastrini rossi da legare al braccio e tenere per tutta la giornata. Dopo è seguito un flash mob e la lettura di alcuni componimenti scritte dalle stesse ragazze sul tema della violenza sulle donne, mentre all'ingresso campeggiava uno slogan, preparato dagli stessi studenti, che recitava "Insieme alle donne, contro ogni violenza".

Sull'argomento tutti gli studenti sono stati opportunamente informati attraverso discussioni in classe, visione di film (non ultimo C'è ancora domani" di Paola Cortellesi, spunti di riflessione ed approfondimenti, alla luce delle indicazioni nazionali fornite dal Ministero dell'Istruzione sulla necessità di orientare gli studenti ad un maggiore senso di affettività e rispetto.
Quello del 25 novembre costituisce il primo di una serie di appuntamenti che la scuola sta organizzando sul tema dell'educazione all'affettività. Seguiranno incontri, dibattiti con esperti che si alterneranno sul parterre scolastico, accanto agli studenti e a tutta la comunità scolastica.

Istituto Tecnico Tecnologico Onofrio JannuzziIstituto Tecnico Tecnologico Onofrio JannuzziIstituto Tecnico Tecnologico Onofrio JannuzziIstituto Tecnico Tecnologico Onofrio Jannuzzi
  • Comune di Andria
  • violenza sulle donne
  • Itis Jannuzzi
  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.