Shooting multicolor
Shooting multicolor
Eventi e cultura

#Icoloridelledonneinstyle, uno shooting “multicolor” per dire no alla violenza sulle donne

L’iniziativa verrà trasmessa online domenica 7 marzo a partire dalle ore 11.00

In occasione della festa della donna, domenica 7 marzo alle ore 11.00 presso il giardino di villa Wanda a Trani, si terrà uno shooting fotografico inclusivo dal titolo #Icoloridelledonneinstyle, ideato sia con l'obiettivo di affrontare il tema del body positive e sia per lanciare un messaggio d'amore alle donne che subiscono quotidianamente ogni genere di violenza.

L'iniziativa è stata organizzata dalle allieve del corso Event Planner dell'Ente di Formazione Formallimac di Canosa e dalla docente e consulente di immagine Sabrina Altamura. Durante lo shooting le allieve - modelle, indosseranno come simbolo d'amore e di libertà rispettivamente maglie di vari colori e gioielli a forma di farfalle colorate, realizzate dalla nota designer Lara Carbonaro in Capricci Pendenti.
"Ogni colore esprime suggestioni e stati d'animo, per questo genera una forza comunicativa globale. Attraverso il linguaggio dei colori vogliamo esprimere e lanciare un messaggio d'amore e di rinascita a tutte le donne, soprattutto a coloro che subiscono violenza", puntualizza Sabrina Altamura.

Inoltre tra gli ospiti dell'iniziativa ci sarà la blogger Anna Gisonda, la quale aiuterà a diffondere sui social questo messaggio #colorato a tutte le donne.
L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid e nei spazi all'aperto con l'obiettivo di garantire la salute di ogni partecipante.

E' possibile seguire l'iniziativa collegandosi alla pagina Instagram della consulente di immagine Sabrina Altamura.
Sabrina Altamura
  • violenza sulle donne
  • Sabrina Altamura
Altri contenuti a tema
Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Una particolare iniziativa svoltasi ad Andria nella Giornata contro la violenza sulle Donne
L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere Gli studenti dedicano un'intera giornata alla prevenzione e alla sensibilizzazione con la Polizia di Stato
L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne Organizzata una campagna di comunicazione e responsabilizzazione che mira a rafforzare la consapevolezza e l’impegno sul delicato tema
"Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio "Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio Il 26 novembre, alle ore 20 presso la biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria A cura dell’Associazione RiscoprirSi… – APS e del Centro Uomini Autori di Violenza FLEXUS
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne La Regione Puglia in campo per l’empowerment femminile e la prevenzione della violenza di genere
Trame di Parità – Letture e Dialoghi su Genere e Generazioni: ospite Pasquale Guadagno Trame di Parità – Letture e Dialoghi su Genere e Generazioni: ospite Pasquale Guadagno Autore del libro e del progetto “Figli di nessuno”, dedicato a chi, come lui, ha perso la madre per femminicidio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.